fbpx
Home iOS Dal Giappone: prima mini galleria di iPhone 5

Dal Giappone: prima mini galleria di iPhone 5

In attesa che in Europa sorgano le prime luci dell’alba e parta la grande kermesse per l’acquisto di iPhone, in alcuni paesi, Australia e Giappone, il grande evento è già partito e anche qui, almeno a giudicare da quel che succede a Tokyo l’eccitazione è al massimo.

Come possiamo testimoniarvi con questa mini galleria realizzata al volo qualche minuto fa, sono centinaia le persone in atesa, ordinatissima come da tradizione di questo paese, per comprare il nuovo modello di telefono. La pioggia, sopraggiunta intorno allo 12 sotto forma di ulcuni poderosi scrosci non ha dissuaso nessuno, neppure i commessi dello store che dirigono, con poca fatica vista la natura decisamente mansueta dei clienti in fila, a dirigere i cienti a gruppi di tre verso il banco della vendita.

Iil numero di iPhone disponibili pare buono ma sentire un cliente canadese che si è messo anche lui in fila questa mattina molto presto, alle otto un commesso avrebbe detto che saranno accettate persone in coda solo fino ad esaurimento prodotto. Alle 12.30 in ogni caso in attesa c’erano ancora circa 150 persone e nessuno è stato mandato a casa

Numerose anche  le persone che nello store sono entrate solo per vedere la nuova creatura di cupertino. Elevato il numero degli stranieri, americani soprattutto. Un addetto del negozio spiega a voce alta accanto al banco degli iPhone le peculiarità del nuovo modello. La gente, molto informata, pare soffermarsi particolarmente sulle mappe (un’altra piccola mania giapponese) con commenti non particolarmente positivi. Al piano superiore sono in corso i mini-seminari sul nuovo telefono.

L’impatto con il telefono dal punto dimensionale e delle prestazioni è invece molto positivo. Nonostante la superiore lunghezza, non si ha la sensazione di vere in mano un telefono “grosso”. Il peso è sensibilmente inferiore a quello del modello precedente e si percepisce in maniera molto chiara anche prendendolo in mano da solo. Infine lo schermo è davvero eccellente, dal punto di vista della resa dei colori e la lunghezza accresciuta è un bonus preziosissimo specie quando si naviga in Internet. Per quanto riguarda le prestazioni non possiamo dire molto perché erano installate solo applicazioni di default, ma le transizioni da una schermata all’altra, il lancio del browser e lo scrolling sono molto rapidi

Qui sotto pubblichiamo una prima piccola galleria del nuovo iPhone a confronto con il vecchio iPhone 4.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui