HomeMacityiOS - Sistema operativoDataFighterX, su iPhone e iPad l'app per gli appassionati di aerei...

DataFighterX, su iPhone e iPad l’app per gli appassionati di aerei militari

Con DataFighterX lo sviluppatore Andrea Ciani, oltre ad ampliare, revisionare e aggiornare il database della precedente applicazione Data Fighter,  propone nuovi interessanti contenuti. L’app, infatti, si presenta come una completa “enciclopedia” dedicata al mondo dell’aviazione militare, offrendo offline un’approfondita analisi di ben 190 aerei da guerra fabbricati dopo il 1944, con descrizioni tecniche e fotografie, cui si aggiungono numerose informazioni e curiosità.

Il database è così integrato di interessanti informazioni riferite agli armamenti in dotazione degli aerei e non solo, si contano 225 armi di varie nazionalità e descrizioni riguardanti 80 motori jet e turbojet. All’interno dell’app è possibile muoversi sfruttando un motore di ricerca che consente di ottenere informazioni sia sul singolo aereo sia sui singoli pezzi del suo equipaggiamento. Per soddisfare le esigenze informative dell’utente, l’app fornisce informazioni anche seguendo una logica induttiva, cosicché è possibile, partendo dal motore, conoscere quali aerei ne sono dotati.

Come accennato, il database è consultabile con la massima rapidità offline, tuttavia il collegamento ad Internet permette di servirsi di funzionalità integrative come la possibilità di consultare siti specifici cliccando sui link presenti nell’app (ad esempio, aerliners.net o wikipedia), per visualizzare immagini sugli aerei e disporre di informazioni più dettagliate.

L’applicazione nella sua versione gratuita offre informazioni su 15 aerei, ma è possibile ampliarne i contenuti acquistandoli in-app.

DataFighterX 1.0, localizzato in italiano e in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 5.1 ed è scaricabile su App Store gratuitamente.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial