Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Dati ComScore, Apple è il primo produttore di smartphone negli USA

Dati ComScore, Apple è il primo produttore di smartphone negli USA

Secondo i dati di ComScore, Apple è il primo produttore di smartphone negli USA con un market share del 43.1% tra gli OEM (Original Equipment Manufacturer, produttore che realizza un’apparecchiatura che verrà poi installata in un prodotto finito); Google guida la classifica in quanto piattaforma con il 52.2% di market share.

ComScore afferma che nei tre mesi che finiscono ad aprile 188.6 milioni di persone negli USA avevano uno smartphone. Apple si è classificata al top tra gli OEM che forniscono smartphone agli abbonati (in salita dell’1.8% rispetto a gennaio). Samsung è al secondo posto con il 28.6% di market share, seguita da LG con l’8.4% (+0.4%), Motorola con il 4.9% e HTC con il 3.7% (+ 0.1%).

Android ad aprile è la piattaforma più diffusa con il 52.2% di market share, seguita da Apple con il 43.1% (in salita dell’1.8% rispetto a gennaio), Microsoft con il 3%, Blackberry con l’1.5% e Symbian con lo 0.1%.

Tabella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità