fbpx
Home iPadia iPad Software David: un platform artistico e minimale su iOS, anche su Mac a...

David: un platform artistico e minimale su iOS, anche su Mac a meno di 1 dollaro

Inserire David all’interno di un genere di gioco conosciuto risulta particolarmente difficile e, probabilmente, riduttivo. Giusto per utilizzare le parole dello sviluppatore, si potrebbe parlare di questo gioco come di un incontro stilizzato tra The Shadow of The Colossus e Angry Birds. David è un titolo stranissimo, e per questo molto originale, in cui l’utente controllerà un piccolo quadrato, dotato di poteri particolari. Infatti, mentre con la tastiera sarà possibile muovere in ogni direzione il personaggio, quasi come in un platform game tradizionale, grazie al mouse sarà possibile lanciare incantesimi per colpire i nemici.

In David è tutto stilizzato, dal protagonista agli incantesimi, per finire ai nemici. E’ il giocatore a dover immaginare l’esatto scenario di guerra e l’esatta forma del nemico. In ogni area, il piccolo quadratino dovrà vedersela infatti con figure geometriche piuttosto evocative, che rappresentano mostri e temibili animali. In realtà, questi non risultano effettivamente definiti, anche se i movimenti delle varie figure a schermo risultano particolarmente interessanti, dai tratti quasi animaleschi. Mentre il giocatore guiderà il quadrato a schermo utilizzando i tasti W,S, A e D della tastiera, con il mouse sarà possibile mirare al nemico. Prima di lanciare ogni incantesimo sarà necessario caricare il colpo: in questo preciso istante il gioco propone un riuscito effetto slow motion, così da poter mirare in tutta sicurezza e, al tempo stesso, godersi di un’azione di gioco totalmente originale.

Ciascun livello di gioco può essere affrontato in modalità facile o normale. I nemici per ciascun livello sono i medesimi, ma cambia il numero di colpi che l’utente potrà subire. Nella modalità facile, infatti, il quadrato combattente riuscirà a sopportare numerosi colpi da parte dei nemici, mentre in quella normale non sarà possibile alcuno scontro con il nemico. A seconda di quale livello di difficoltà sia stato scelto, il superamento del livello assegnerà 1 o 2 punti.

Le meccaniche di gioco risultano affascinanti, nuove e fresche. Se già questo basterebbe a consigliarne la prova, un plauso va fatto allo sviluppatore anche per il bundle di vendita, dato che con 1 solo dollaro e con lo stesso download sarà possibile acquistare la versione per Mac e PC Windows, come in una sorta di gioco universale. Del resto, anche il gioco in App Store è diffuso con la stessa formula universale, così da poter giocare su iPhone e iPad con lo stesso acquisto. Su iOS, per di più, le meccaniche di gioco beneficiano oltre modo del touch screen. Infatti, mentre su PC e Mac l’accoppiata mouse tastiera potrebbe inizialmente causare uno spiazzamento nell’utente, su i portatili Apple il titolo risulterà sin da subito godibile e anche più semplice. Grazie allo schermo tattile, infatti, mirate il nemico risulterà ancora più naturale e preciso.

David per Mac e PC Windows si acquista direttamente a questo indirizzo al costo di 1 dollaro, mentre su App Store la versione iOS costa 89 centesimi e si scarica da qui.

David

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui