Day View, la dashboard per Apple TV adesso controlla la casa con HomeKit

Day View, la dashboard per Apple TV, che fino ad ora mostrava solo info da calendario e meteo, è adesso compatibile con HomeKit.

DayView per Apple TV, adesso compatibile con HomeKit

Day View Apple TV è un’applicazione per il set top box di Cupertino, che nella versione originaria permetteva di avere sul grande schermo della TV informazioni giornaliere, come le Google Calendar, meteo, informazioni sui mezzi pubblici, e altro ancora. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento, ottiene anche il supporto HomeKit.

L’aggiornamento è di particolare importanza, perché trasforma completamente l’applicativo, che adesso supporterà i dispositivi HomeKit, le scene e la visione delle telecamera in diretta La prima grande aggiunta per tutti gli utenti è, dunque, HomeKit. In questo momento, l’unico controllo a disposizione per gli accessori è quello di attivarli o disattivarli, o ancora quello di attivare le scene. Il widget riguardante la fotocamera permetterà di eseguire lo streaming da una qualsiasi delle camere installate che godono del supporto a HomeKit.
DayView per Apple TV, adesso compatibile con HomeKit

L’app è gratuita anche se è possibile acquistare una estensione in-app a 2,99 dollari, per ottenere funzionalità Pro, come la possibilità di aggiungere widget multipli sulla Homepage, o sfondi personalizzati, scegliendoli anche dalla propria libreria iCloud.

Attualmente, le foto vengono visualizzate in ordine cronologico, ma gli aggiornamenti futuri permetteranno di visualizzare le foto suddivise per album. Inoltre, lo sviluppatore sta lavorando per aggiungere la possibilità di cercare archivi fotografici direttamente dal sito Unsplash.com.

DayView per Apple TV, adesso compatibile con HomeKit

L’app è gratis e si scarica direttamente dall’App Store di Apple TV.