Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sud Corea chiama Cupertino: Samsung Pay debutta il 20 agosto

Sud Corea chiama Cupertino: Samsung Pay debutta il 20 agosto

Oltre ad annunciare nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, Samsung ha ufficializzato l’arrivo di Samsung Pay in Corea del Sud per il 20 agosto, mentre il 28 settembre il sistema di pagamenti mobili debutterà negli Stati Uniti. Il sistema adottato dalla multinazionale Sud Coreana sarà diverso da Android Pay, in quanto utilizzerà la tecnologia di trasmissione magnetica sicura fornita da LoopPay, grazie alla quale sarà ampiamente compatibile con i terminali in possesso di molti commercianti. Il comunicato stampa ufficiale è stato pubblicato da 9to5google.

Oltre al lancio in Corea del Sud e negli Stati Uniti, Samsung non fa mistero di voler presto espandere il sistema di pagamento mobile anche al Regno Unito, alla Spagna e alla Cina, anche se nessuna data è stata confermata in merito. Del resto, il debutto nella stessa Corea del Sud sembra essere leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia, che prevedeva già il lancio nelle scorse settimane.

Per quanto riguarda la compatibilità dei dispositivi, Samsung Pay è già pre-caricato su Galaxy Edge Plus e Galaxy Note 5 appena presentati, mentre per il corretto funzionamento su Galaxy S6 e S6 Edge sarà necessario attendere l’aggiornamento previsto per questo mese; una beta dovrebbe essere già disponibile il 25 agosto prossimo venturo. Al di là della tecnologia utilizzata, il funzionamento di questo sistema di pagamento Samsung Pay appare semplice e immediato: sarà sufficiente uno swipe nella parte inferiore dello schermo, così da effettuare la scansione dell’impronta digitale. Quanto a sicurezza, Samsung Pay non è certo seconda a nessuno: utilizzerà un pratico sistema di token, unito a Samsung KNOX e alla scansione dell’impronta digitale. Queste diverse tecnologie ridurranno al minimo i rischi connessi alle operazioni di pagamento, eliminando completamente quelli legati alla possibile clonazione di carte di credito.

samsung pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità