Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dell Mini Inspiron farà  concorrenza a Eee PC

Dell Mini Inspiron farà  concorrenza a Eee PC

Il merito della scoperta spetta a Brian Lam di Gizmodo che tra una conferenza e l’altra all’evento All Things Digital ha intravisto Michael Dell aggirarsi con un piccolo portatile mai visto prima. Impossibile non notare il giocattolo nella mani di Dell grazie a una accattivante e visibilissima tinta rosso-caramella. Il fondatore e Ceo di Dell è stato così gentile da mostrare per alcuni secondi il mini laptop con il marchio della casa ben in vista sul coperchio superiore. Nessuna specifica tecnica è stata fornita, né da Dell in persona né dalla società  omonima. L’inviato di Gizmodo è riuscito a intravedere 3 porte USB, la presa VGA, la porta di rete Ethernet infine un lettore per le schede di memoria. Dopo questa prima scoperta fortuita l’azienda ha pubblicato nel blog ufficiale Dell due immagini che raffigurano il mini portatile accanto a una matita, due scatti perfetti per comprendere appieno gli ingombri ridottissimi del nuovo laptop.

Tastiera e schermo sono di piccole dimensioni, pur in assenza di specifiche tecniche ufficiali risulta evidente che nella tastiera sono assenti i tasti funzione solitamente posizionati nella prima fila in alto, mentre la risoluzione dello schermo è stimata essere di 1024×600 pixel circa, con una diagonale visibile di 8,9 pollici, anche questi stimati. Il nome attribuito è Mini Inspiron e il sistema operativo potrà  essere Windows XP oppure anche Linux Ubuntu. Per quanto riguarda il processore si presume sarà  il nuovo Intel Atom da 1,6 GHz con chipset 945G, anche se per le specifiche complete e ufficiali occorre attendere comunicazioni dall’azienda.

Dimensioni super contenute, caratteristiche tecniche presunte e collegamenti osservati dal vivo, indicano tutti un portatile Dell Mini Inspiron che potrebbe presto essere commercializzato nella stessa fascia di prezzo e nella stessa categoria inaugurata con Eee PC da Asus. Si tratta quindi di un nuovo temibile concorrente per il piccolo di casa Asus che si unisce alla folta schiera di emuli dell’Eee PC attesa in arrivo nei prossimi mesi con modelli presentati dai principali costruttori, tra cui ricordiamo Acer, MSI e HP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità