Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung brevetta il design di iPhone X

Samsung brevetta il design di iPhone X

Samsung ha reso pubblico il brevetto, presentato oltre un anno fa (20 Maggio 2016 con disegno originale del 2 Ottobre 2015) per uno smartphone con il design di iPhone X o, se non altro, con un frontale molto simile a quello di iPhone X. Nello schema qui sotto si può vedere un telefono completamente senza cornici, escluso l’asola in alto, posta al centro come su iPhone X, unico spazio in cui dovrebbero trovare alloggiamento i sensori, l’altoparlante e la fotocamera frontale.

Ben inteso: iPhone X non è stato il primo smartphone senza cornici ad avere una asola posizionata in alto, anche l’Essential Phone di Andy Rubin ha utilizzato la stessa strategia, benché nel caso di quest’ultimo l’asola sia molto più ridotta in quanto ospita solamente la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda il brevetto di Samsung, però, la somiglianza con l’attuale design dello schermo di iPhone X è molto marcata, sia nella posizione, sia nella forma. Ricordiamo – in ogni caso – che i brevetti non sempre vengono poi tradotti in progetti reali; quello di Samsung poteva essere solo un possibile design per un futuro Galaxy, magari il prossimo Galaxy S9 ma il primo sguardo può ingannare…

design di iPhone X

Un’altra vista del brevetto documentata qui sotto  potrebbe far pensare anche ad un prodotto futuribile (che auspicavamo parlando dell'”asola” di iPhone 8): la parte dello schermo che copre i sensori se pensata come una unica superficie di vetro di protezione e schermo OLED potrebbe essere trasparente a richiesta: la traduzione dal coreano della richiesta di brevetto però recita:

Nel terminale portatile della presente invenzione, una porzione indicata da una sottile linea è posta sotto un vetro frontale indicato da una spessa linea solida
Questa è la parte di visualizzazione dello schermo.

Samsung, che è il fornitore degli schermi pure di iPhone X è all’avanguardia nella produzione di queste componenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità