Deskovery: finestre ”liquide”, ma anche sempre in ordine, oggi in sconto

Con Deskovery le finestre del mac assumono un aspetto gommoso: si piegano, si accorciano e allungano a seconda di come le spostiamo. Oltre a rendere divertente e originale l'ambiente di lavoro, questa utility offre una serie completa di funzioni per gestire le finestre, velocizza ridimensionamento e riposizionamento con un solo clic, offre trasparenze in tempo reale, scorciatoie da tastiera e molto altro ancora. Per poche ore con il 60% di sconto a 7,50 euro con MacUpdate.

logomacitynet1200wide 1

Deskovery rende molto più efficiente e allo stesso tempo divertente la gestione delle finestre su Mac. Solo fino a domattina è possibile acquistarla a 7,50 euro su MacUpdate invece che 19 euro. Quando installiamo l’utility l’aspetto delle nostre finestre diventa gommoso: man mano che trasciniamo una finestra qualsiasi sul desktop i contorni si piegano, si accorciano e si allungano a seconda del movimento. Il risultato è un ambiente di lavoro decisamente originale e divertente, in ogni caso Deskovery non si limita ad aggiungere simpatici effetti estetici. Questa utility infatti offre una serie completa di funzioni e comandi che velocizzano e migliorano la gestione delle finestre e dello spazio di lavoro sul desktop del Mac.

Per esempio con Deskovery non occorre più ridimensionare a mano e riposizionare ogni singola finestra con il mouse: basta un solo clic per ottenere sia la dimensioni che la posizione desiderata. Il meccanismo e semplice: basta portare il puntatore del mouse sul pulsante di ingrandimento di una finestra per far comparire il menu speciale, trasparente e a scomparsa, in cui sono presenti 9 icone. Basta un clic su quella desiderata per dimezzare, ingrandire a tutto schermo, rendere trasparente una finestra oppure ridurla alla sola barra superiore. Con un clic è così possibile posizionare una finestra nella metà inferiore oppure nella metà destra dello schermo. L’operazione può essere completata in un istante e poi ripetuta per sistemare e organizzare tutte le finestre necessarie per lavorare.

Il risparmio di tempo è assicurato anche grazie alle finestre magnetiche e al supporto per le scrivanie multiple. L’allineamento non deve più essere effettuato a mano pixel a pixel: con le finestre magnetiche le varie finestre tendono ad attirarsi una all’altra combaciando tra di loro subito e alla perfezione. Nella dock in basso viene poi posizionata una finestra che permette di passare allo spazio di lavoro desiderato con un click. L’elenco delle funzioni di Deskovery comprende anche la possibilità di associare a ogni funzione di riposizionamento un tasto di scelta rapida, in questo modo è possibile compeltare tutto senza allontanare mai le mani dalla tastiera. Ricordiamo infine l’utile lista di tutte le finestre aperte che può essere visualizzata spostando il puntatore in uno dei margini del desktop oppure con un tasto rapido: dall’elenco con un altro click visualizziamo subito la finestra desiderata tra tutte quelle aperte.

La versione demo di Deskovery può essere  scaricata da qui. Il prezzo di listino di questa utility è di 19 euro: solo fino a domattina è possibile acquistarla con il 60% di sconto a soli 7,50 euro su MacUpdate.