Dettatura Vocale per iOS: dettare SMS, email ma non solo sugli «iDevice»

Disponibile per i dispositivi iOS la app Dettatura Vocale, comoda per scrivere SMS, email e altri test con la propria voce. Compatibile con iOS 4.0 e successivi, iPhone, iPod a iPod touch a partire dalla terza generazione e iPad, entrambi con microfono esterno, è in vendita a 0.79 euro su App Store.

Se volte scrivere SMS o email solamente con la vostra voce, ecco la app Dettatura Vocale, software di riconoscimento vocale per iOS sviluppata da BrothersApps e basata sulla popolare tecnologia di Nuance. L’applicazione promette di poter imprimere il testo tramite voce con una velocità superiore a cinque volte la digitazione su tastiera virtuale, ovviamente errori di riconoscimento permettendo.

Oltre alle email e agli SMS, è possibile anche interagire con le altre applicazioni che richiedono la stesura di un testo, come aggiornamenti di stato per Facebook e Twitter, oppure note e promemoria. E’ possibile anche accedere alla clipboard, sfruttare una funzionalità di editing con suggerimenti da vocabolario e accedere ad un’apposita interfaccia di correzione guidata tramite voce.

Dettatura Vocale richiede una connessione WiFi o 3G/EDGE ed è compatibile con iPhone, iPod touch a partire dalla terza generazione e iPad, entrambi con microfono esterno; richiede iOS 4 o superiori. Nel momento in cui scriviamo è disponibile su App Store al costo di 0.79 euro.