fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Devialet Phantom, per gli audiofili è il miglior stereo al mondo

Devialet Phantom, per gli audiofili è il miglior stereo al mondo

3.000 Watt e 2.400 dollari sono più che sufficienti per dare un’idea delle qualità di Devialet Phantom, uno stereo ‘piccolo’ ma in grado di competere anche con i più grandi. Di forma alquanto particolare, è il dispositivo all-in-one definito “il migliore al mondo” da diversi audiofili.

Visto il prezzo, una classificazione del genere non stupisce. A renderlo unico non è però il valore di mercato, quanto la tecnologia di cui è dotato. Sting dei Police, dopo averne apprezzato il suono, ha dichiarato «Voglio che la gente ascolti la mia musica con questo». Stupito della profondità dei bassi anche il produttore hip-hop Rick Rubin, mentre per l’ex CEO di Beats David Hyman il Devialet Phantom crea un suono sconcertante, «In grado di far crollare le pareti».

L’azienda che lo ha prodotto, Devialet per l’appunto, non è certo nuova nel settore: in passato ha vinto ben 37 premi per suono e design fin dalla prima linea di amplificatori, lanciata nel 2010 di cui sono state vendute oltre 3.500 unità, per un incasso pari a 15 milioni di dollari. Il nuovo altoparlante è un concentrato di arte, scienza e sensazioni: la particolare tecnologia integrata si chiama ADH e combina il suono ricco ed incontaminato degli amplificatori analogici con la potenza e la compattezza del digitale, una piccola macchina dal suono cristallino in grado di raggiungere volumi straordinari. Tra le altre caratteristiche speciali c’è quella che l’azienda chiama Heart Bass Implosion, tecnologia che dona al Phantom suono e potenza di subwoofer normalmente molto più grandi: i driver, coperti da una cupola, sporgono lateralmente, oscillando a ritmo di musica simmetricamente, annullando così le vibrazioni ed evitando che lo stereo tremi o si muova sulla superficie dove viene appoggiato.

Per l’azienda è quattro volte più potente dei migliori stereo attualmente disponibili sul mercato con dimensioni di diaframma equivalente, ma è 6 volte più piccolo e leggero. Il dispositivo ha già raccolto consensi dal Telegraph e dalla rivista Computer Audiophile, a dimostrazione del fatto che, anche senza aver avuto la fortuna di poterlo ascoltare, è davvero straordinario. Lo stereo sarà in vendita inizialmente presso una cinquantina di rivenditori negli States a fine gennaio, il pre-ordine sarà attivo a breve a partire da questo link. Per quanto riguarda il prezzo, sarà disponibile in due versioni: una da 750 Watt a 1.990 dollari circa 1.600 euro e, come anticipato, una più potente da 3.000 Watt a 2.390 dollari, circa 2.000 euro.

Devialet Phantom

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,256FollowerSegui