fbpx
HomeMacityCuriositàDevolo dLAN 650+ e dLAN 650 triple+ in arrivo a Smau

Devolo dLAN 650+ e dLAN 650 triple+ in arrivo a Smau

Al prossimo SMAU 2013 saranno presentati i nuovi Devolo dLAN 650+ e dLAN 650 triple+. Questi adattatori Powerline permettono di raggiungere sulle reti elettriche domestiche una velocità di trasferimento dati fino a 600 Kbps sfruttando la rete elettrica. L’azienda di Aquisgrana detiene in Europa una quota di mercato superiore al 50%, ha commercializzato oltre 18 milioni di adattatori ed è parte attiva del consorzio che stabilisce l’evoluzione e le specifiche dello standard.

La società sarà presente a Smau (Padiglione 1, Stand E35), con una postazione presso l’area dedicata a EDSlan, per presentare ufficialmente i nuovi devolo dLAN 650+ e dLAN 650 triple+. Per raggiungere la velocità di trasferimento dati fino a 600 Kbps è stata implementata la nuova tecnologia denominata “range+”. Questa ottimizza payload e overhead, regola automaticamente la potenza di trasmissione tra gli adattatori e riduce gli intervalli di tempo tra i pacchetti dati. Ma non solo: se da una parte il tradizionale Powerline sfrutta solo due delle tre linee del circuito elettrico (fase e neutro), range+ utilizza anche – ove possibile- il filo della terra, beneficiando così del pieno potenziale fisico della linea di alimentazione. In questo modo i risultati di trasmissione sono notevolmente più elevati e la portata aumenta drasticamente: anche le stanze più lontane possono così essere raggiunte dalla rete domestica con ottimi risultati in termini di qualità della trasmissione.

Il dLAN 650+permette una connessione Gigabit LAN per il collegamento di computer fissi e dispositivi di elettronica di consumo e offre una presa di corrente integrata con filtro di rete. Il dLAN 650 triple+ ha tre porte LAN Gigabit ed è pertanto ideale per la messa in rete di un salotto o in ufficio a casa.

Altra offerta interessante è costituita dalla nuova tecnologia WiFi Move che coniuga le potenzialità di un sistema Wi-Fi in abbinamento alla rete elettrica. Il dLAN 500 WiFi, è un access point compatto che permette di estendere la rete wireless; toccando un pulsante è possiible collegare più adattatori a una rete Wi-Fi condivisa: i dispositivi mobili troveranno automaticamente il miglior punto di accesso Wi-Fi. La rete è ampliabile in qualsiasi momento poiché gli adattatori replicano la configurazione del punto di accesso Wi-Fi (SSID, Password, pass ospiti, temporizzazioni di accensione, ecc.).

Devolo dLAN 650+ e dLAN 650 triple+

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial