DEVONthink Pro Office, disponibile la beta della futura release

DEVONthink Pro è una versatile utility per Mac che permette di organizzare e ritrovare file, documenti e dati di qualsiasi tipo (fatture, scontrini, mail e file di qualunque tipo). Strumenti avanzati permettono di rintracciare velocemente i dati e creare relazioni ( per esempio la ricevuta di un albergo e la prenotazione su Internet dello stesso). Gli sviluppatori hanno rilasciato la beta della nuova versione.

DEVONthink Pro Office è un tool che consente di organizzare i dati in un unico posto, aiutando l’utente a tenerli organizzati, scansionare pagine rendendole indicizzabili, sfruttare algoritmi d’intelligenza artificiale per individuare i documenti, condividere dati con utenti Mac e PC. È possibile creare gruppi e sottogruppi con link, PDF, file di testo e così via.

Il software integra un web server con il quale è possibile condividere database in rete locale o su Internet. Il server è stato ora riprogettato e gli sviluppatori mettono a disposizione la versione beta della futura release. E’ possibile navigare all’interno degli archivi dei dati attraverso il browser integrato in tempo reale, con le tabelle visualizzate con griglie espandibili, creare nuovi gruppi, rinominarli, spostarli, cancellare documenti e gruppi e creare nuovi file di testo.

È anche possibile creare file in locale (anche con il drag&drop usando Safari ma lo strumento è usabile con qualunque browser su qualunque piattaforma), catalogare i documenti con parole-chiave, archiviare mail e molto altro ancora

Per provare la versione beta di DEVONthink Pro office è necessario un Mac con processore Intel, OS X 10.8.x e Dthink Pro o Pro Office 2.4.1.

[A cura di Mauro Notarianni]