Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Digispark, su Kickstarter un clone per l’alternativa ad Arduino

Digispark, su Kickstarter un clone per l’alternativa ad Arduino

Erik Kettenburg è un hobbista che ha realizzato Digispark, una piattaforma hardware open source compatibile con Arduino, dalle dimensioni e dal costo pari a una frazione della scheda italiana, nota tra gli appassionati per la semplicità con la quale consente di apprendere i principi fondamentali dell’elettronica e della programmazione.

photo-originalQuesta piattaforma di sviluppo USB può essere programmata con l’IDE Arduino, sfruttare codice esistente; si possono richiamare funzioni di debugging via USB e quest’ultimo collegamento rende possibile realizzare di tutto con un po’ di fantasia. La scheda è come già detto di piccolissime dimensioni (17.5mm x 19mm) e può essere usata dunque non solo in fase di prototipazione ma anche nella produzione.

L’idea è proposta su Kickstarter, piattaforma che permette (a chi crede in determinate idee) di investire in progetti creativi ottenendo in cambio il nome nei credit o altro in base al contributo fornito. L’ammontare che gli ideatori speravano di raggiungere per avviare il progetto era 5000$ ma l’idea ha avuto talmente successo che i fondi sono già arrivati nel momento un cui scriviamo hanno superato i 130.000$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità