Digitimes: nessun iWatch all’evento Apple del 9 settembre

Per Digitimes non ci sarà nessun iWatch il 9 settembre: questo perché sembrano esserci ritardi sui test che potrebbero comportare anche il cambio di design

nessun iWatch

L’iWatch non verrà mostrato la prossima settimana. Questo quanto afferma con convinzione il non troppo affidabile Digitimes, motivando la dichiarazione con un ritardo nel superamento dei test di EVT (engineering verification testing) del dispositivo.

Nonostante i vari componenti dell’iWatch sembrerebbero essere già in produzione, in base a quanto si apprenderebbe per avviare la produzione di massa del dispositivo è necessario prima superare i test EVT e PVT (production verification testing), due fasi in cui tra le altre cose il prodotto finale potrebbe cambiare, quantomeno nel design: questo sarebbe quindi il motivo per il quale Apple potrebbe evitare di presentarlo all’evento del 9 settembre, in quanto rischierebbe di mostrare al pubblico un dispositivo che poi di fatto potrebbe invece essere diverso, anche solo in minima parte.

Secondo le indiscrezioni ci sarà invece un evento speciale ad ottobre che presenterà al mondo il nuovo smartwatch di Apple che, lo ricordiamo, dovrebbe integrare sensori dedicati al monitoraggio della salute e fitness. Il lancio sul mercato invece dovrebbe avvenire qualche mese più tardi, con molta più probabilità nei primi mesi del 2015. Occorre ricordare che queste nuove anticipazioni di DigiTimes risultano in netto contrastro con quanto invece recentemente dichiarato con più fermezza da Reuters, Bloomberg ed altre fonti e testate molto più autorevoli che lasciano quindi propendere, almeno per il momento, che iWatch verrà in realtà mostrato il 9 settembre, anche se la disponibilità reale nei negozi sarà probabilmente posticipata. Non resta che attendere una settimana per scoprire chi avrà ragione.

nessun iWatch