fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Dimentica il mio nome l’ultimo libro di Zerocalcare su iBooks e Amazon

Dimentica il mio nome l’ultimo libro di Zerocalcare su iBooks e Amazon

E’ da poco disponibile su iBooks (e per chi non sa rinunciare alla carta su Amazon – dove è primo in classifica – e nelle librerie), Dimentica il mio nome l’ultimo libro di Zerocalcare, al secolo Michele Rech, uno dei più interessanti esponenti della nuova generazione di fumettisti italiani, autore dell’omonimo – e popolarissimo – blog dedicato alle sue storie pubblicate con cadenza bisettimanale.

«Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato – si legge nella presentazione dell’opera – . Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione».

Le tematiche del romanzo di formazione e della storia familiare si fondono e si mescolano con quelle che sin dal suo primo libro “La Profezia dell’Armadillo” hanno contrassegnato il lavoro del fumettista aretino (ma cresciuto in Francia e da molti anni, ormai, romano). Uno sguardo sul domestico e sul quotidiano che diventa anche una riflessione esistenziale e sociale delle scelte che si pongono di fronte a uomini e donne e che segnano la loro vita.
Il tutto, però, raccontato col solito stile di Zerocalcare: un tratto del disegno che già era maturo sin dalle sue prime opere, e la scelta di un punto di vista sulla realtà mediato dalla coscienza e dall’immaginario del protagonista – autore, così che il mondo si popola di animali antromorfi, ombre che si animano, il reale che muta in base allo stato d’animo e, naturalmente, l’immancabile Armadillo, alter ego di Zerocalcare.

Il risultato è una graphic novel che vale la pena leggere, un racconto ben fatto, con un distacco ironico e una leggerezza che però non manca di saper emozionare. Probabilmente l’opera più ambiziosa del giovane fumettista, la quinta (oltre le innumerevoli strisce del blog), che complessivamente ne fanno un autore da 200mila copie, forse un record per il settore in Italia.
Dimentica il mio nome l’ultimo libro di Zerocalcare, è disponibile su iBooks Store a 8,99 euro, su Amazon, con copertina rigida, a 15,30 euro.

Dimentica il mio nome l’ultimo libro di Zerocalcare
Due tavole tratte dall’anteprima di iBooks di Dimentica il mio nome

 

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui