fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Modiano Nobel per la letteratura 2014: i suoi libri sullo Store

Modiano Nobel per la letteratura 2014: i suoi libri sullo Store

Patrick Modiano, Nobel per la letteratura 2014, è ora anche un best seller sullo Store. Lo scrittore, classe 1945, ha ottenuto il riconoscimento dell’Accademia Reale di Svezia per i suoi libri che sono delle vere e proprie “opere d’arte nella memoria”. Modiano, che è ebreo di origini belga e italiane e nato in Francia, ha pubblicato il suo primo romanzo, “La Place de l’Etoile”, nel 1968, e fa della scrittura il suo mestiere senza fretta con umiltà: da aspirante paroliere e giornalista improvvisato di Vogue, diventa sceneggiatore del film Lacombe Lucien, candidato all’Oscar nel 1974 e di altre pellicole di successo e scrittore. I suoi romanzi, ambientati nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, sono quelli che sono ora universalmente noti come “opere d’arte capaci di ricordare i destini umani più difficili da comprendere”.

Tra questi romanzi di Modiano, molti sono disponibili anche nella libreria digitale di Apple e, dopo l’annuncio dato qualche giorno fa, del suo riconoscimento del Nobel per la letteratura 2014, sono già diventati tra i più richiesti su iBookstore.

Tra questi Dora Bruder, nell’edizione italiana di Guanda editore, “un racconto esemplare cui fa da sfondo la sinistra Parigi dell’occupazione e da primo piano il ritratto di un’adolescente tenera e misteriosa come Anna Frank”, come spiega nella sua recensione disponibile su iBookstore Pietro Citati. Dora Bruder è una giovane donna che fugge, che riappare, che ama, che ha paura, che viene riamata, che disobbedisce e cerca la libertà nel momento più buio della storia dell’umanità: il suo ricordo resterà per sempre grazie alle parole di Modiano. L’ebook si può acquistare a 8,99 euro.

L’altro libro disponibile in italiano su iBookstore è L’orizzonte, un’altra storia personale immersa nella storia della fine degli anni Sessanta. Jean Bosmans ricorda una ragazza ventenne incontrata a Parigi e amata intensamente per alcuni mesi: nelle pagine di Modiano si delineano così i tratti magici di una giovane donna misteriosa e bella, vulnerabile, silenziosa, nata a Berlino e arrivata in Francia durante l’adolescenza, un’altra donna in fuga, difficile da afferrare. L’orizzonte, nell’edizione di Einaudi, si acquista sullo Store a 6,99 euro.

Patrick Modiano Dora Bruder Modiano L'orizzonte

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui