Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Disney, Google ed Apple: triplo accordo per fruire contenuti multipiattaforma

Disney, Google ed Apple: triplo accordo per fruire contenuti multipiattaforma

Walt Disney & Co si è aggiudicata un iniziativa unica nel suo genere con i due colossi del mondo della tecnologia: da oggi chi compra un film di animazione Disney, Pixar e Marvel su iTunes o Google Play potrà vederli direttamente su smartphone, tablet, PC e dispositivi digitali sia di Google che di Apple, grazie all’applicazione per Android “Disney Movie Anywhere”.

Il progetto, che vede collaborare Google e Apple anche se indirettamente, consentirà agli utenti di vedere i film licenziati da Disney in qualsiasi momento. Fino ad oggi infatti, Apple consentiva un uso limitato ai propri dispositivi o ai personal computer Windows, per visualizzare i prodotti scaricati da iTunes; stesso discorso valeva per Google. Con la app Disney Movie Anywhere invece gli utenti non solo potranno fruire dei loro acquisti sulla app Disney, ma potranno anche riprodurre su Google Play i contenuti acquistati su iTunes store e viceversa, rendendo forse l’iniziativa uno dei primi veri esperimenti multimediali per contenuti multi piattaforma in grado di attraversare la linea di demarcazione che fino ad oggi aveva diviso il mondo Google dal mondo Apple.

Per gli utenti ci sarà anche il vantaggio di non perdere contenuti video acquistati cambiando dispositivo, che resta uno dei crucci principali per chi vorrebbe passare da Android ad iOS o viceversa, ma la mossa potrebbe risultare vincente anche per Google che per Apple, che potrebbero veder aumentare le vendite, con la tranquillità da parte di chi acquista di non perdere nulla ma poter interscambiare i video e la loro visione su tutti i dispositivi. Al momento il servizio è però attivo solo in USA.

disney google apple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità