fbpx
HomeiPhoniaiPhoneDispersio: una visual novel a episodi per iPhone e touch

Dispersio: una visual novel a episodi per iPhone e touch

Seppur di nicchia, il genere delle visual novel è approdato anche su App Store nel corso dei mesi passati, accontentando i possessori di iPhone e iPod Touch in cerca di un’esperienza ludica estremamente narrativa. L’ultimo titolo di questo tipo è Dispersio, avventura episodica realizzata dai fratelli Andrea e Marco Marsili, in grado di catapultare il giocatore in un mondo a dir poco surreale. Il primo capitolo a debuttare su App Store è Dispersio: Start, una brevissima introduzione alla trama in cui Kurt, protagonista dell’avventura, dovrà vedersela con un inquietante mistero dopo essere andato a far visita alla sua morente zia.

I disegni in bianco e nero, sebbene ben lontani dalla qualità raggiunta da produzioni professionali, riesce a rendere appieno l’atmosfera e i toni cupi della trama. Il giocatore interagirà solo di tanto in tanto, ma anche se il finale sarà sempre lo stesso, le sue scelte influiranno pesantemente sulla direzione intrapresa da Kurt, spingendo a ricominciare più volte l’avventura per essere sicuri di aver esplorato ogni possibile bivio. Il problema più grande di Dispersio riguarda però la sua lunghezza: bastano dieci minuti per portare a termine il primo capitolo, quantità di tempo infima se si considera che il gioco viene venduto su App Store a 79 centesimi. L’intenzione degli sviluppatori, tuttavia, è quella di aggiornare Dispersio: Start man mano che verranno pubblicati nuovi episodi, con informazioni inedite e corpose aggiunte che arricchiranno sempre più una trama in continua evoluzione; non a caso, con l’uscita del secondo episodio, Alone, Dispersio: Start verrà ribattezzato Restart, introducendo diverse migliorie nel gameplay e scene del tutto inedite. Si spera che i nuovi aggiornamenti possano portare extra sbloccabili o magari obbiettivi che spingano a invoglino a rigiocare l’avventura seguendo altre direzioni, ma gli sviluppatori hanno già rivelato che sarà presente un pulsante News per informare continuamente gli utenti.

200810-dispersio-1.jpg200810-dispersio-2.jpg200810-dispersio-3.jpg200810-dispersio-4.jpg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial