fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Disponibile il libro su Jony Ive scritto dall'autore di Il Culto del...

Disponibile il libro su Jony Ive scritto dall’autore di Il Culto del Mac

Da oggi è disponibile il nuovo libro su Jony Ive scritto da Leander Kahney: lo stesso apprezzato autore che ha scritto Il Culto del Mac, Nella Testa di Steve Jobs e altri ancora, ha intervistato collaboratori, amici e conoscenti di Ive per offrire un ritratto inedito del genio del design di Apple

Il titolo completo è Jony Ive: The Genius Behind Apple’s Gratest Products: al momento disponibile in Inglese per essere subito letto in formato ebook sui dispositivi Kindle di Amazon e, grazie all’app Kindle per iOS, anche su iPhone, iPad e Mac. Su Amazon la versione Kindle costa 15,08 euro, mentre le versioni cartacee con copertina rigida e flessibile, rispettivamente a 21,47 euro e 15,94 euro, non sono per il momento disponibili. Ricordiamo che l’edizione in ebook, sempre in Inglese, è anche proposta su iBookstore di Apple a 13,99 euro: può già essere preordinato e sarà disponibile a partire da lunedì 18 novembre.

L’autore Leander Kahney, fondatore del sito Cult of Mac, collaboratore di Wired e noto per avere già scritto altri libri su Apple tra cui il popolare Nella testa di Steve Jobs La gente non sa che cosa vuole lui sì,  per redigerlo ha sentito vari collaboratori che hanno lavorato con il designer britannico e questi spiegano la sua filosofia e il suo modo di lavorare; nel libro si trovano aneddoti sulla sua infanzia, adolescenza, educazione.

Inizialmente sottovalutato in azienda, di lui si accorse Jobs al suo ritorno in Apple nel 1996: Ive era già a capo del design team dell’azienda; stava, in effetti, pensando di andar via finché, di fatto, il defunto CEO lo convinse a soprassedere. Inizialmente Jobs era alla ricerca di una star del settore da mettere a capo del team in questione (fu fatta un’offerta a Richard Sapper) ma sembra che Ive e Jobs ebbero modo di incontrarsi, conoscersi, diventare amici e apprezzare entrambi le idee dell’altro. Jobs decise di dare fiducia al giovane (all’epoca trentenne) designer britannico (e ovviamente anche al team che si occupa di design a Cupertino) e vennero fuori idee brillanti, oggetti di culto apprezzati per la loro bellezza e funzionalità.

libro su Jonathan Ive

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui