fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori V-Moda Crossfade M-100, le cuffie che sfidano le Beats BY Dr.dre: 176...

V-Moda Crossfade M-100, le cuffie che sfidano le Beats BY Dr.dre: 176 euro

Nel mondo ci sono poche cuffie iconiche quanto le Beats BY Dr.dre e tra queste poche ci sono sicuramente le V-Moda Crossfade M-100. Prodotte da una società americana relativamente giovane (fondata nel 2004), queste cuffie sfidano le Beats sotto tutti i punti di vista: immagine, solidità costruttiva, timbro sonoro. Su Amazon sono una validissima alternativa anche sul piano del prezzo visto che costano 176 euro, ben distante dal prezzo ufficiale di 299 euro.

Queste cuffie, ancora relativamente difficili da trova in Italia, hanno ricevuto quasi unanimi consensi per il design, il look hi-tech, i materiali (sono realizzate in metallo), il design (si ripiegano per il trasporto,l’assemblaggio e anche e soprattutto per la qualità sonora.

V-Moda Crossfade M-100

Si tratta di un prodotto che potremmo definire “crowd sourced”, realizzato con la consulenza di alcuni dei più nti DJ del mondo tra cui Deadmau5, Avicii ed Eric Morillo, ma anche produttori musicali, cantanti e critici musicali. Il risultato è un prodotto che ha bassi accentuati, tonalità  piuttosto “oscure” ma senza uccidere medi e bassi, questo grazie ad una elevatissima definizione e grande potenza; di fatto la musica che ama ascoltare chi è versato alla Techno, Hard Rock, Disco. Eccezionale, dice chi le ha ascoltate,a la separazione e l’effetto palco, Tra i dettagli tecnici si segnalano i driver da ben 50mm, una misura non troppo usuale in un paio di cuffie over the aera e il comfort, dovuto al peso ridotto e alla morbidezza dei cuscini che non stringono mai la testa; le cuffie sono irrobustite per resistere a cadute, polvere ed umidità. L’ideale per un uso in mobilità.

Le V-Moda Crossfade M-100 si segnalano anche per alcuni dettagli inusuali, come il doppio input per il cavo, utile per chi il DJ lo fa di professione, e la possibilità condividere la fonte musicale, attaccando a catena un altro paio di cuffie. Nella confezione si trovano una custodia rigida e anche un cavo con microfono con telecomando. I giudizi degli esperti sono entusiasti. Si vedano ad esempio quelli di  Trustedreviews, Pc Advisor, Digital Trends e Gizmodo.

Come accennato queste cuffie sono molto rare alle nostre latitudini, il che contribuisce ad assegnare ad esse un’aura di esclusività. Su Amazon costano 176 euro, molto meno che nel Regno Unito, Germania, USA. E la spedizione è gratis.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui