Disponibile iOS 8.2 per tutti, arriva il supporto ad Apple Watch

Disponibile iOS 8.2 al download: arriva il supporto ad Apple Watch tramite companion app e una serie di migliorie minori per implementare la stabilità generale di sistema.

[banner]…[banner]

Sul palco dell’evento speciale appena conclusosi, dedicato da Apple ad Apple Watch e al nuovo Macbook, la società di Cupertino ha anche ufficializzato l’immediata disponibilità di iOS 8.2. L’aggiornamento del software, che è stato in fase beta per diverse settimane, è finalmente disponibile per tutti e porterà il supporto allo smartwatch Apple, con tanto di applicazione ufficiale per la completa gestione dell’indossabile.

La nuova app dedicata ad Apple Watch si è già mostrata in fase beta durante lo scorso gennaio, portata alla luce da sviluppatore. Permetterà agli utenti di personalizzare una vasta gamma di funzionalità di Apple Watch, quali watch faces, notifiche, avvisi, elenco contatti e altro ancora, ma sarà anche in grado di fornire dettagli sul dispositivo stesso. 

Gli utenti saranno in grado di visualizzare la memoria del proprio Apple Watch, il numero di canzoni presenti su dispositivo, foto e applicazioni installare, oltre a informazioni come il numero di serie e lo stato della connessione. 

Tra le altre novità incluse nell’aggiornamento anche  miglioramenti per l’applicazione Health, e un supporto migliorato per le app terze parti relative al reparto fitness. Immancabili, inoltre, i consueti bug fix generici e le migliorie generali alla stabilità di sistema. 

Per scaricare iOS 8.2 sarà necessario attendere ancora qualche minuto, giusto il tempo di ricevere la notifica di aggiornamento direttamente all’interno dell’Hub Impostazioni di iOS.