Disponibile iOS 9.3.5

Apple ha rilasciato l'update a iOS 9.3.5. Aggiornamento di sicurezza consigliato a tutti gli utenti per risolvere alcune vulnerabilità.

iOS update

Apple ha rilasciato l’update a iOS 9.3.5. Non sono sono indicati molti dettagli ma Cupertino spiega che si tratta di “un importante aggiornamento di sicurezza per iPhone e iPad” e che è consigliato a tutti gli utenti.

Come sempre l’update è scaricabile over-the-air (direttamente dai dispositivi). Per installare l’update basta selezionare la voce Impostazioni, da qui scegliere “Generali” e “Aggiornamento Software”. Dopo la verifica della disponibilità dell’aggiornamento basta selezionare “Scarica e Installa” e accettare “termini e condizioni”. Per installare l’aggiornamento è necessario che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 50% o che il dispositivo sia collegato a una sorgente di alimentazione.

Secondo il New York Times, l’update risolve tre importanti vulnerabilità legate all’israeliana NSO Group (entità che vende software di tracciamento), bug che potenzialmente consentivano di tracciare l’utente a sua insaputa, leggere messaggi e tracciare chiamate e contatti.

935