Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Disponibilità iPhone 5s a livelli grotteschi

Disponibilità iPhone 5s a livelli grotteschi

La disponibilità di iPhone 5s al lancio sarà molto limitata. A riferirlo è Ina Fried sul solitamente affidabile All Things D, citando informazioni che provengono da differenti fonti e in particolare dagli operatori mobili americani.

La situazione per quanto riguarda la disponibilità sarebbe, secondo un non precisato partner di Apple deludente, secondo un altro l’indisponibilità di magazzino sarebbe a livelli «grotteschi». Altri siti, meno affidabili, come Boy Genius Report, citano la stessa situazione e un sito specializzato che a volte coglie nel segno e altre volte no, come 9to5 Mac rincara la dose. Secondo quest’ultima fonte, Apple avrebbe inviato un discreto numero di iPhone di colore grigio, mentre quelli argento e oro sarebbero molto scarsi. Apple si starebbe apprestando a fornire la disponibilità dei dispositivi in ciascun negozio usando la sua applicazione dedicata agli store.

La scarsa disponibilità di iPhone 5s potrebbe essere causata da diversi aspetti: la fornitura di componenti chiave come il processore, ad esempio, oppure la qualità delle finiture (come accaduto lo scorso anno) che aveva costretto Foxconn a buttare un grande numero di case. Ragioni per cui l’iPhone sarà disponibile in scarsa quantità, a parte, è probabilmente la mancanza di un numero sufficiente di iPhone ad avere impedito l’attivazione dei preordini che invece è disponibile per iPhone 5c.

La mancanza di iPhone 5s alla data di lancio è un fattore di rilievo anche per l’Italia dove pure iPhone 5s (e il 5c) non sarà lanciato in questo fine settimana. La data di disponibilità nel nostro come in altri paesi dipenderà infatti dal numero di pezzi disponibili che a sua volta sarà connesso al successo ottenuto in nazioni come Usa, Francia, Germania, Regno Unito e così via.

disponibilità iPhone 5S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità