Home MacProf Foto Digitale Kúla deeper, il dispositivo che promette di trasformare le DSLR in fotocamere...

Kúla deeper, il dispositivo che promette di trasformare le DSLR in fotocamere 3D

La società islandese Kúla Inventions Ltd sta sviluppando Kúla deeper, un dispositivo che permette di trasformare le normali fotocamere DSLR in fotocamere 3D. Il progetto è presentato sul sito di crowdfunding karolinafund.com con l’obiettivo di raggiungere i finanziamenti richiesti (55.000 euro) entro il 4 ottobre. Come in tutti i progetti di crowd funding è possibile partecipare anche con contributi modesti, a partore da 4 euro.

Il dispositivo, essenzialmente un frame al cui interno sono presenti degli specchi di precisione, si monta sulla parte frontale delle fotocamere e permette di catturare immagini e video stereoscopici; dopo aver trasferito le immagini nel computer, un software dedicato è in grado di elaborare i file e le immagini 3D possono essere visualizzate con occhiali 3d anaglifici, visualizzatori stereoscopici e altri dispositivi simili.

La creazione di immagini stereoscopiche avviene unendo due foto (la vista dell’occhio destro e dell’occhio sinistro). Normalmente un’immagine stereoscopica viene creata usando un doppio obiettivo oppure affiancando due fotocamere tradizionali o slittando lateralmente una singola fotocamera a obiettivo singolo, realizzando due riprese separate.

Il costo del dispositivo vero e proprio quando questo sarà disponibile si aggirerà intorno ai 60 euro. Gli ideatori hanno previsto lenti da 77mm e ring/adattatori per lenti da 52, 62, 67 e 72mm da vendere a parte a costi inferiori ai 30 euro.

Kulaes
[vimeo id=”73211892″ width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui