Home Hi-Tech Giochi e Console Nintendo 2DS: Nintendo toglie una dimensione e abbassa il prezzo al 3DS

Nintendo 2DS: Nintendo toglie una dimensione e abbassa il prezzo al 3DS

Nintendo ha presentato il suo “nuovo” Nintendo 2DS: si tratta di una nuova versione della sua ultima console portatile 3DS a cui è stata tolta però ogni funzionalità legata ella terza dimensione, ridisegnando lo stile della console a abbassando ulteriormente il prezzo per facilitarne la diffusione e la vendita sul mercato.

Il Nintendo 2DS appare come una sorta di tablet, non più ripiegabile con chassis doppio e chiusura a concichiglia come il 3DS, ma caratterizzato da una superficie piatta, simile appunto a quella di un tablet mantenendo però la presenza dei due schermi tipici delle console Nintendo degli ultimi anni. I comandi sono stati spostati secondo una nuova disposizione e lo spessore del dispositivo cresce dal basso verso l’alto.

nintendo-2DS

Come detto, niente più modalità 3D, mancanza però che consentirà a tutti gli utenti di giocare a qualunque gioco compatibile così come è già oggi possibile su 3DS, disattivando il 3D. Il prezzo del nuovo Nintendo 2DS sarà di 130 dollari, circa 40 dollari meno rispetto al 3DS e 70 dollari meno del 3DS XL; arriverà in Europa a partire dal prossimo 12 ottobre ma il prezzo in Euro non è ancora stato comunicato.

E’ facile scorgere dietro al decisione di Nintendo la volontà di voler restare competitiva in un mercato che si sta sempre più spostando verso i dispositivi smartphone e tablet per il gaming portatile, immettendo su mercato una console economica come il Nintendo 2DS per incentivare le vendite e per rallentare la migrazione verso altre piattaforme, come iOS ed Android, che oltre ad offrire una buona esperienza di gioco, sono in grado di garantire molte altre funzionalità aggiuntive. Nintendo crede ancora che al gaming serva un dispositivo dedicato e con il Nintendo 2DS vuole convincere anche i suoi utenti. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui