DJI e Hasselblad presentano il primo kit drone con fotocamera da 100 megapixel

Il primo sistema per foto aeree con drone e fotocamera da 100 megapixel arriva da DJI e Hasselblad. Foto top dettagliate per mappe, arte, monitoraggio e altri settori, ma non chiedete il prezzo

dji hasselblad kit 5

Il nuovo kit appena presentato da DJI e Hasselblad è in grado di stuzzicare appetito e fantasie di qualsiasi appassionato di droni e foto digitale, infatti è composto da un drone DJI di fascia alta abbinato a una fotocamera Hasselblad da ben 100 megapixel. Non a caso l’annuncio arriva dal NAB Show in corso in questi giorni a Las Vegas: durante la fiera professionale del video il nuovo kit è stato presentato come la prima piattaforma per foto aeree da 100 megapixel.

Il pacchetto comprende il drone DJI M600 Pro, il gimbal Ronin-MX, la fotocamera Hasselblad H6D-100c ed è pensato per realizzare fotografie ultra dettagliate per arte, mappatura ma anche per qualsiasi altro impiego nei settori commerciale, industriale e anche per applicazioni scientifiche. Ricordiamo che DJI ha acquisito la quota di maggioranza in Hasselblad all’inizio di quest’anno, mentre il primo prodotto creato in collaborazione è stato il kit drone DJI M600 più fotocamera Hasselblad A5D lanciato a luglio del 2016.

Per quanto riguarda invece il nuovo kit DJI Hasselblad per foto aeree da 100 megapixel è in mostra in questi giorni al NAB di Las Vegas presso lo stand DJI: sarà commercializzato nel terzo trimestre di quest’anno ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

100 megapixel dji hasselblad kit 5