DJI Phantom 3 Standard, drone semi professionale vola per 25 minuti

DJI presenta il nuovo Phantom 3 Standard con camera in grado di registrare video a 2,7K con un frame rate da 30 fotogrammi al secondo. Costa 919 euro e può essere già acquistato sul sito ufficiale

DJI lancia sul mercato il nuovo drone Phantom 3 Standard, a pochi mesi dalla presentazione dei modelli Advanced e Professional. E’ il più economico della terza generazione, ma presenta caratteristiche di prim’ordine, come l’autonomia di volo prolungata, pari a 25 minuti, la presenza di una camera in grado di registrare video 2,7K e la modalità di volo che segue in automatico il pilota.

A livello estetico non vi sono cambiamenti rispetto al Phantom 3 Advanced e Professional, anche se il nuovo modello si distingue per caratteristiche tecniche dai due fratelli più costosi. E’ in grado di volare ad una velocità massima di 16 metri al secondo, ed è provvisto di un gimbal a 3 assi, che regge una camera che permette di registrare video 2,7K a 30 frame al secondo: il modello professional, invece, registra a 4K, mentre il modello Advanced a 1080p a 60 fps. Ovviamente, grazie all’applicazione iOS è possibile ricevere a terra il flusso video registrato dal drone, con una risoluzione massima di 720p e fino ad 1 km di distanza. Il telecomando, però, non presenta la clip, come nei modelli più costosi, per reggere un iPad Air 2, ma è limitato alla presenza di una clip per smartphone, in grado comunque di ospitare iPhone 6. Come per gli altri modelli, anche Phantom 3 Standard usa il GPS per bloccare la propria posizione in volo, e consente anche di impostare una modalità per filmare automaticamente il pilota e seguirlo durante gli spostamenti. A differenza dei modelli Advanced e Professional, questo Phantom 3 Standard perde i sensori per riconoscere gli ostacoli, così che non potrà volare in tutta sicurezza in spazi indoor.

Phantom 3 Standard è già disponibile all’acquisto sullo store ufficiale DJI al prezzo di 919 euro; i tempi di spedizione previsti sono di 3-5 giorni.

phantom 3 standard