fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV DJI Phantom 4, anche in Italia è un'esclusiva Apple Store online

DJI Phantom 4, anche in Italia è un’esclusiva Apple Store online

Dopo la presentazione di ieri il nuovo drone Phantom 4 di DJI inizia ad ingolosire oputti gli appassionati: nuova scocca, nuova batteria, nuova fotocamera, nuovo sistema di identificazione degli ostacoli e nuove modalità di volo. La notizia, però, è anche un’altra: lo si può già preordinare in esclusiva su Apple Store Italia, al prezzo di 1.599 euro.

Probabilmente, come già specificato anche per Apple Store USA, si tratta di un’esclusiva momentanea, che si protrarrà per le prime settimane di vendita, verosimilmente fino alla fine di marzo. La spedizione, a detta del sito Apple, partirà in 1-2 settimane: più probabilmente 2 settimane, dato che lo stesso sito ufficiale DJI dichiara la disponibilità per il 15 marzo circa.

Al di là delle caratteristiche del drone Apple tiene a specificare la compatibilità dei suoi dispositivi con il nuovo quadricottero; è possibile installare l’applicazione DJI Go su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e sui modelli di tablet iPad mini, iPad mini 2, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini 4 e anche sul grande iPad Pro, che però potrebbe appesantire oltre modo il radiocomando e non trovare certamente spazio sulla clip installata.

DJI Phantom 4 è il nuovo modello di punta consumer del celebre costruttore: per la prima volta integra un sistema in grado di riconoscere eventuali ostacoli, tramite due telecamere poste frontalmente, e di evitarli in automatico, senza alcun intervento del pilota. La funzione battezzata Obstacle Sensing System è in grado di stimare la distanza degli ostacoli ma occorre ricordare che funziona esclusivamente per gli ostacoli frontali e non per manovre e volo all’indietro.

Altri nuovi automatismi consistono nella possibilità per l’utente di effettuare un tap all’interno del video in streaming per indicare una zona specifica che il drone raggiungerà in modo completamente autonomo (TapFly), impiegando anche la tecnologia per evitare gli ostacoli. Finalmente con DJI Phantom 4 sarà anche possibile indicare un soggetto all’interno del video per fare in modo che il drone lo segua e lo mantenga nel quadro di ripresa.

Phantom 4 si preordina direttamente su Apple Store online a questo indirizzo, al prezzo di 1.599,00, stesso identico prezzo del sito ufficiale DJI.

phantom 4

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui