fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

DockCase è un accessorio che trasforma l’alimentatore di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro in un dock USB-C dotato anche di nuove porte. In questo modo il bianco e compatto alimentatore USB-C di Apple non servirà più solo per ricaricare il computer ma metterà anche a disposizione una serie di altre porte e connettori non inclusi di serie nei notebook delle ultime generazioni di Cupertino.

L’accessorio DockCase da agganciare all’alimentatore è indicato come compatibile con i MacBook 2016 e seguenti, MacBook Air 2018 e MacBook Pro 13″ e 15″ con Thunderbolt/USB-C.

DockCase, un progetto per trasformare l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C
L’elenco non sorprende per numero e tipo di porte, ma senza dubbio si tratta di un passo in avanti in termini di flessibilità, considerando che sui portatili Apple di serie c’è solo USB-C. Grazie a DockCace infatti si ottengono: una presa USB-C compatibile con Power Delivery, tre USB-A 3.0, una porta HDMI 2.0 e una porta USB compatibile con la ricarica veloce.

Non ha importanza se l’alimentatore USB-C di Apple in proprio possesso è quello americano o europeo: il dock funziona (si innesta nella parte frontale) con tutti i tipi di alimentatori USB-C distribuiti da Apple insieme ai portatili Mac.

Contribuendo ora al progetto su Indiegogo sarà possibile acquistare uno dei dock a partire da 15 dollari (contro i 30 dollari previsti per il prezzo finale di listino quando l’accessorio sarà commercializzato) per la versione destinata ai MacBook Pro 13″.

Una versione per i MacBook Pro 15″ può essere “prenotata” a partire da 23 dollari (contro i 35 dollari richiesti successivamente). L’obiettivo dell’azienda era arrivare a raccogliere fondi per 5.000 dollari per finanziare il progetto e iniziare la produzione: l’idea è piaciuta agli utenti e, nel momento in cui scriviamo, sono già arrivati a quasi 10.000 dollari. La distribuzione è prevista a partire da aprile.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui