Doctor Office: per gestire l’ambulatorio medico on the road con iPad

Già disponibile per Mac e Windows Doctor Office è un software per la gestione completa di un ambulatorio medico. Con la nuova versione ottimizzata per iPad ora i medici possono gestire appuntamenti, trovare la casa dell'assistito, aggiornare il database e anche stampare ricette e certificazioni. Doctor Office per iPad richiede FileMager Go disponibile su  App Store a 31,99 euro.

DoctorOffice è un software per la gestione completa e personalizzabile di un ambulatorio medico. Il software permette di gestire l’agenda dell’ambulatorio per gli appuntamenti, la gestione dell’archivio anagrafico completo dei dati del paziente e del coniuge, inclusa la gestione delle mappe stradali per raggiungere il paziente presso il proprio domicilio utilizzando iPad. La nuova versione di DoctorOffice infatti mantiene le caratteristiche della precedente, ma in più permette l’integrazione sul nuovo supporto informatico.

DoctorOffice permette di effettuare il “controllo medico” registrando i dati che abbiamo deciso di registrare. E’ possibile stampare le richieste per gli esami di laboratorio analisi da eseguire, della ricetta medica, nonché la relazione al medico di famiglia automatizzata ed infine anche la stampa delle certificazioni standard precedentemente registrate. L’interfaccia per l’iPad è stata completamente ridisegnata e semplificata per l’uso dello schermo touch. Il risultato finale assicura un utilizzo più semplice e anche una maggiore velocità.
Doctor OfficeLe limitazioni dovute al tipo di dispositivo tablet, per esempio rispetto ad un computer portatile, sono ripagate dai vantaggi dell’uso sulla strada: a domicilio del paziente, mentre si comunica telefonicamente lontano da casa e dallo studio. La nuova interfaccia può essere usata anche sul computer desktop con il quale l’iPad viene poi sincronizzato; oppure è possibile usare nel proprio ambulatorio l’interfaccia tradizionale che si adatta sul monitor dell’utente variabile da 7” fino a 30”: DoctorOffice è stato infatti preparato per adattarsi a qualunque monitor a scelta dell’utente.

Il software gestisce infine anche la parte economica e finanziaria dell’ambulatorio permettendo la fatturazione secondo le prestazioni offerte e la gestione della fattura e la stampa. DoctorOffice rappresenta una valida soluzione ideale per lo studio medico specialistico anche perché, lo sviluppatore assicura, si tratta di una delle più economiche tra quelle oggi disponibili.

Il software Doctor Office è disponibile per sistemi Mac e Windows, mentre la nuova versione per iPad non è una app stand alone bensì un modello eseguibile sul tablet tramite FileMaker Go: la versione per iPad del software per database di FileMaker è proposto su App Store a 31,99 euro. Per ulteriori informazioni su tutte le versioni di Doctor Office per Mac, Windows e iPad è possibile visitare il sito web ufficiale.
Doctor OfficeDoctor OfficeDoctor OfficeDoctor Office