Document Organizer premette di trovare i documenti archiviati tra i vari servizi cloud

Per sincronizzare i documenti “on-the-cloud” è possibile scegliere tra vari servizi, oltre al più famoso Dropbox si può optare per Google Drive, Sky Drive, Box, solo per citarne alcuni. Il problema sorge quando si utilizzano più servizi contemporaneamente e si desidera condividere un file, ma non si ricorda su quale “nuvola” è stato archiviato.

La soluzione a questo problema la offre doo | Document Organizer di doo GmbH. Si tratta di una applicazione per Mac che permette di collegare la cartella Documenti del Mac, i vari servizi cloud e gli account email. L’applicazione fa una cosa molto semplice e al tempo stesso geniale: automaticamente cataloga tutti i documenti in locale, quelli sulla nuvola e perfino gli allegati delle e-mail rendendo semplice trovare quello che si cerca, anche all’interno di un documento di testo.

In pratica, quando si desidera utilizzare un particolare file, e non si ricorda dove è stato salvato, invece di saltellare da un servizio cloud all’altro utilizzando le rispettive funzioni di riceca, è sufficiente lanciare doo | Document Organizer. 

Lo sviluppatore offre anche una opzione per sincronizzare i documenti catalogati tra i vari dispositivi iOS e Mac, ed anche effettuare una copia di backup.

doo | Document Organizer è localizzata solo in inglese e tedesco, richiede OS X 10.8 Mountain Lion o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità