fbpx
Home iPadia iPad Software Dokuro, gioco nato su PS Vita, disponibile per iPhone e iPad

Dokuro, gioco nato su PS Vita, disponibile per iPhone e iPad

Dokuro, interessante gioco PS Vita, mai arrivato ufficialmente in Italia, se non attraverso il canale digitale PSN e i vari shop online, approda in sordina su App Store per iPhone e iPad. Si tratta di uno stravagante platform game con rompicapi ambientali da risolvere lungo il cammino. I suoi enigmi davvero intelligenti ed originali ne hanno decretato un discreto successo sulla piattaforma portatile di Sony. A qualche mese di distanza, il gioco è disponibile anche per i dispositivi iOS. In Dokuro il giocatore si troverà a vestire i panni del servo scheletrico del Signore Oscuro, che dovrà fare del proprio meglio per attraversare il castello e salvare la principessa.

Dokuro è certamente stravagante anche per lo stile artistico utilizzato, che richiama senza dubbio un celebre film di Tim Burton. Durante l’intera avventura la missione del giocatore sarà quella di scortare la principessa lungo il cammino, cercando di attivare pulsanti, spostare piattaforme e più in generale eliminare qualsiasi trappola o elemento di disturbo dal tragitto.

Pertanto, mentre il giocatore si muoverà come in un qualsiasi gioco di piattaforma a livello orizzontale, dovrà anche preoccuparsi di tirare leve, spingere blocchi e aprire varchi per permettere alla principessa di oltrepassare l’area di ciascun livello incolume. Quanto più si procede, tanto più il buffo eroe di gioco diventerà potente. Ed infatti, ben presto sarà in grado di combattere bestie feroci e nemici di ogni tipo.

Dokuro è disponibile in App Store come applicazione universale, compatibile allo stesso tempo con iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica a qui.

screen568x568

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui