Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunder T11: SSD tascabile con connessione Thunderbolt

Thunder T11: SSD tascabile con connessione Thunderbolt

Il francese Macg segnala Thunder T11 una unità Thunderbolt SSD che il produttore Silicon Power, presenta come la più piccola (74 x 62 x 15 mm) e leggera (65 grammi) unità esterna al mondo. Questo scatolotto di piccole dimensioni sta sul palmo della mano ed offre 120 GB di spazio di archiviazione con velocità di trasferimento rapide: sono dichiarati 380 MB al secondo in lettura e 340 MB al secondo in scrittura. Lo chassis in alluminio offre una buona resistenza per la vita in movimento inoltre è ottimo per dissipare l’eventuale calore generato. L’assenza di parti meccaniche rende ovviamente l’unità molto silenziosa.

L’alimentazione non è necessaria: questa piccola unità SSD si alimenta in automatico collegando il cavo alla porta Thunderbolt del computer. L’unità non è però dotata di un secondo connettore Thunderbolt, impedendo così l’utilizzo di altri dispositivi in cascata: gli utenti che hanno questa necessità possono ad ogni modo sfruttarlo ugualmente collegando il disco come ultima periferica della catena. Non abbiamo notizie sul prezzo per il nostro paese e nemmeno per eventuali distributori europei. In Giappone l’unità è venduta a 29.800 yen, circa 213 euro al cambio attuale.

Thunder T11

thunderT11-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità