Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli schermi da 4,7 pollici dominano negli smartphone, merito di iPhone

Gli schermi da 4,7 pollici dominano negli smartphone, merito di iPhone

Negli smartphone gli schermi da 4,7 pollici sono quelli più diffusi in assoluto nel mondo. Il dato di per sé è interessante, ma lo è ancora di più perché offre una indicazione precisa sull’impatto e l’importanza di iPhone in questo mercato, forse più e meglio dei numeri di vendita e delle percentuali di mercato: se non altro offre una prospettiva diversa e curiosa.

Secondo le rilevazioni di DeviceAtlas gli schermi da 4,7 pollici sono ben il 41,7% negli USA, il 31,8% in Germania, il 38,6% in Francia, il 45,9% in Regno Unito, il 20% in Spagna e arrivano a toccare quota 50,6% in Giappone. Nel nostro Paese gli schermi da 4,7” costituiscono il 23,8% del totale, una percentuale inferiore ai paesi appena elencati ma che costituisce la fetta maggiore: sempre in Italia al secondo posto infatti troviamo gli schermi da 5” al 17,1%.

schermi da 4,7 pollici iphone 620 1
Come dicevamo il dato è già di per sé interessante, ma per gli utenti della Mela vale la pena notare che il formato non è ovviamente casuale: come molti avranno già intuito la grande diffusione degli schermi da 4,7” è ricondotta alla grande diffusione di iPhone 6 e poi anche di iPhone 6s. Il collegamento è indicato anche dagli analisti: anche se in circolazione esistono diversi smartphone Android con schermi da 4,7 pollici, diversi indizi puntano a favore di iPhone. I dati, riportati da PhoneArena, sono stati rilevati dalla navigazione web che permette di ottenere la diagonale dello schermo, la risoluzione, il browser impiegato e altro ancora.

La risoluzione che va per la maggiore sugli schermi da 4,7” è di 750 x 1334 pixel, proprio quella di iPhone 6 e anche iPhone 6s. La diagonale che va per la maggiore varia di paese in paese, in alcuni casi a vincere in termini assoluti sono gli schermi da 5” come per esempio in Spagna e Nigeria.

schermi da 4,7 pollici iphone 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità