fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareDomino Drop, una cascata di tessere in stile Tetris su iOS

Domino Drop, una cascata di tessere in stile Tetris su iOS

Domino Drop è un interessante puzzle game basato essenzialmente sulle classiche regole del Tetris, in cui distruggere tutti i blocchi presenti sulla griglia, ma con qualche originale variazione al tema. Questa volta, infatti, l’utente dovrà abbinare almeno due tessere dello stesso colore, mentre per i quadrati bianchi sarà necessario abbinarne 4, o anche più, a seconda della modalità di gioco prescelta.

Le modalità di gioco in questo Domino Drop sono tre: Classica, Pro e Tails. La prima rappresenta certamente il cuore della produzione, quella che presumibilmente l’utente utilizzerà per la maggior parte del tempo. In questo caso il giocatore non avrà limiti di tempo in cui piazzare la mossa, ma dovrà far combaciare le caselle colorate per eliminare i rispettivi quadrati. Oltre a quelli colorati, la griglia di gioco potrebbe anche riempirsi di tessere bianche, ma in questo caso sarà necessario abbinarne almeno quattro prima di poterle eliminare dalla griglia di gioco. In questa modalità classica, come avviene anche nel più classico dei Tetris, il giocatore potrà vedere, oltre alla tessera in corso, anche quella successiva, così da poter programmare la propria mossa, anche in funzione della prossima. Quest’ultima possibilità non è invece presente nella modalità Pro, che ha le stesse regole di quella classica, salvo non permettere la visualizzazione della tessera successiva. Infine la modalità Tails, in cui i quadratini bianchi presenteranno al loro interno dei numeri: questo indicherà il minimo numero di quadrati bianchi da abbinare prima di poterli eliminare dalla griglia. Ogni volta che ciò avviene, il numero all’interno dei quadrati bianchi aumenterà di 1. In questa modalità il punteggio finale dell’utente è dato da quante volte si riesce a liberare la griglia dalle tessere bianche.

Domino drop ha una grafica molto allegra e colorata, dove ogni tessera del domino viene presentata con una particolare tonalità. Il background della griglia, invece, richiama il legno, così da restituire al giocatore l’impressione di giocare realmente al domino. La musica di sottofondo jazz si abbina perfettamente al genere puzzle e serve a rendere l’atmosfera ancor più rilassante. Perfetto, insomma, da giocare sotto l’ombrellone.

Domino Drop è disponibile in App Store al prezzo di 1,99 euro, come applicazione universale per iPhone e iPad.

domino drop

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial