Home Macity Curiosità Donazione di Jony Ive per il rimboschimento nel Regno Unito: gli alberi...

Donazione di Jony Ive per il rimboschimento nel Regno Unito: gli alberi favoriscono la creatività

L’ex Chief Design Officer di Apple ha fatto una donazione destinata a una campagna che mira a piantare alberi nel Regno Unito, una cifra che permetterà di avere piante da frutta in varie scuole.

Ive ha donato 100.000 sterline (circa 1169.00 euro) come contributo alla campagna “Be A Tree Angel”, importo uguale a quello offerta la scorsa settimana dal ristoratore Richard Caring, dall’importante uomo di affari Lord Sugar, e anche da un donatore anonimo. La donazione di 400.000 sterline da queste sole quattro persone permetterà di finanziare agrumeti in 4000 scuole in tutto il paese, ma anche offrire trattamenti per mantenere sani e produttivi i frutteti per molti anni.

Ive ha dichiarato al Daily Mail di amare e di essersi arrampicato negli anni su molti alberi, che adora mangiare frutta, che è anche caduto da questi e di averne piantato molti. A suo dire gli alberi hanno un effetto positivo sull’apprendimento e la creazione.

Nella progettazione dell’Apple Park, gli alberi hanno avuto un ruolo fondamentale. Nel 2017 erano circolate indiscrezioni secondo le quali Apple aveva fatto incetta di alberi al punto da creare difficoltà agli arboricoltori che lavoravano su altri progetti. Durante la creazione del nuovo quartier generale la Mela ha collaborato con un arborista per rifornirsi di piante e alberi, incluse varietà di frutteti che un tempo erano presenti in zona. Apple Park vanta oltre 9000 piante, molte delle quali resistenti alla siccità.

Jony Ive nell'Apple Park

La campagna “Be A Tree Angel” è una iniziativa partita dal Daily Mail in collaborazione con The Tree Council (ente di beneficienza) che permette ai lettori del quotidiano e aziende di donare per la causa. Finora sono stati raccolti contributi che permetteranno di piantare oltre 35.000 alberi.

Se volete saperne di più di Jonathan Ive su Macitynet trovate decine di articoli che riassumono il suo lavoro, parlano delle sue interviste e permettono di farsi un’idea di chi è stato e di chi sarà anche in futuro Jonathan Ive.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui