Doogee S90, lo smartphone indistruttibile con capacità modulari

Grazie a quattro accessori progettati su misura diventa all’occorrenza anche visore notturno, console da viaggio, walkie talkie e smartphone con autonomia raddoppiata

Doogee S90, lo smartphone indistruttibile con capacità modulari

Tutto ciò di cui hai bisogno, in un solo telefono: è lo slogan con cui viene annunciato Doogee S90, uno smartphone di quelli indistruttibili che però fa della sua vera forza la modularità. Grazie infatti a quattro diversi accessori progettati su misura si può trasformare in altrettanti prodotti, sfruttando le sue componenti tecnologiche per offrire il meglio in settori specifici.

Uno di questi è la cover-batteria, una sorta di powerbank che si aggancia magneticamente al retro per raddoppiarne l’autonomia: dai 5.000 mAh incorporati la combinazione porta ad averne a disposizione 10.000, per un utilizzo – dichiara il produttore – che può arrivare anche a 4 giorni consecutivi senza mai ricaricarlo.

Il secondo accessorio modulare è il gamepad, che trasforma il telefono in una vera e propria console da viaggio. Offre joypad e tasti per poter giocare ai propri titoli preferiti senza toccare lo schermo, che non sarà perciò oscurato dalle proprie dita e sarà così sfruttato completamente per visualizzare i contenuti di gioco.

Doogee S90, lo smartphone indistruttibile con capacità modulari

Terzo accessorio modulare che trasforma temporaneamente Doogee S90 in un walkie-talkie è una back cover con antenna. In questo modo sarà possibile comunicare con una o più persone contemporaneamente anche in assenza di rete, molto utile perciò in aree remote o quando si è a corto di credito o GB a disposizione in quanto si sfruttano le reti radio tra 400-480 MHz.

Quarto ed ultimo accessorio compatibile è la back cover con telecamera incorporata che trasforma lo smartphone in una videocamera per la visione notturna. Questo modulo combina un sensore Sony IMX291 da 2 MP con risoluzione 1.945 x 1.109 pixel su lente grandangolare (131° in orizzontale e 111° in verticale) con un particolare algoritmo capace di assorbire una gamma di onde luminose più ampie e le ottimizza rendendo la scena fino a 12 volte più luminosa rispetto alla realtà, permettendo di vedere meglio al buio e, volendo, anche catturare fotografie normalmente impossibili da realizzare.

Senza moduli, Doogee S90 è uno smartphone 4G Dual SIM di tipo waterproof e shockproof: resiste infatti ad immersioni in acqua fino a 1,5 metri di profondità per 2 settimane e sopravvive a temperature estreme, cadute, umidità, sabbia e polvere. Monta una doppia fotocamera posteriore da 16+8 MP, processore octa-core Helio P60, GPU Mali-G72 ed è alimentato dalla tecnologia AI NeuroPilot, in grado di apprendere le abitudini dell’utente per migliorare giorno dopo giorno assicurando inoltre un sicuro sblocco tramite scansione del volto. Per le specifiche tecniche complete alleghiamo un’infografica riepilogativa.

Doogee S90, lo smartphone indistruttibile con capacità modulari

L’azienda ha lanciato la campagna di raccolta fondi su Kickstarter per poterne avviare la produzione di massa. Chi finanzia il progetto oggi può assicurarsene uno ad un prezzo speciale: il solo smartphone Doogee S90, che sarà venduto al prezzo di 499 dollari, si può prenotare oggi per 299 dollari per un risparmio del 40% (200 dollari, ma solo per i primi 300 pezzi) mentre il pacchetto che comprende lo smartphone e i 4 moduli sopracitati si prenota a  soli 399 dollari anziché 754 dollari, praticamente con un risparmio di 355 dollari (47%, quasi metà prezzo ma solo per i primi 100 pezzi, tutti gli altri si potranno prenotare a 429 dollari pari ad uno sconto del 43% ovvero 325 dollari risparmiati).

Eventualmente è possibile acquistare lo smartphone e i moduli interessati singolarmente. Anche qui c’è un piccolo risparmio per la fase di lancio: il caricatore wireless o il gamepad a 29$ anziché 39$, la powerbank a 39$ invece di 49$, il walkie-talkie a 49$ anziché 59$ e la telecamera con visione notturna a 59$ invece di 69$. Maggiori informazioni su Doogee S90 le trovate sul sito ufficiale. [Y]