fbpx
Home Hi-Tech Android World DOOGEE Y6 è l’Android per giovani che richiama il Jet Black di...

DOOGEE Y6 è l’Android per giovani che richiama il Jet Black di iPhone 7

[banner]…[/banner]

DOOGEE, azienda cinese che è riuscita a ritagliarsi un certo spazio all’interno del panorama smartphone Android, ha annunciato l’arrivo di DOOGEE Y6, smartphone da 5,5 pollici di diagonale, progettato prevalentemente per soddisfare le esigenze di stile di un’utenza giovane.

Come anticipato DOOGEE Y6 avrà dimensioni generose, con un display da 5,5 pollici. Monterà Android 6.0, spinto dal processore octa-core MTK6750, in grado di supportare anche il 4G+, e con una discreta potenza grafica, grazie alla GPU Mali T860. Queste caratteristiche tecniche dovrebbero ben reggere anche la risoluzione del display, solo HD, anche grazie ai 2 GB di RAM, che diventano addirittura 4 GB nel modello Piano Black.

La memoria interna è da 16 GB, anche se espandibile a 64 GB grazie allo slot MicroSD, mentre il modello Piano Black ha uno storage interno di 64 GB. La batteria è da 3.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida 5V 2A. Il reparto multimediale è invece affidato a nomi altisonanti: propone una fotocamera posteriore Samsung da 13 MP, con PDAF e modalità HDR, con una camera anteriore da 8 MP con flash, modalità Auto Beautify e lente grandangolare da 88°.

Nonostante sia un phablet dalle dimensioni generose e dalla diagonale di 5,5 pollici, DOOGEE Y6 propone a livello software una utile modalità One-Handed, per poterlo utilizzare con una sola mano, rimpicciolendo le dimensioni della UI. DOOGEE Y6 dispone anche di sensore di impronte con 6 funzioni, quali controllo fotocamera, controllo galleria immagini, sblocco, gestione musica, controllo video e blocco app.

Il nuovo DOOGEE Y6 è disponibile in una gamma di colori piuttosto articolata: Shimmer Gold, Glacier Silver, Moonlight Blue, Matte Black e Piano Black. Quest’ultima, rappresenta la novità del momento nell’ambito delle colorazioni per smartphone. In poche parole, si tratta della versione Jet Black di DOOGEE, che richiama alla mente l’ultima colorazione nera super lucida di iPhone 7. Si tratta di una tonalità di nero particolarmente intensa e lucida, ottenuta grazie a un processo di lavorazione più complesso. Per ottenere l’effetto a specchio, infatti, la scocca viene innanzitutto levigata con una polvere speciale, in grado di eliminare qualsiasi imperfezione come polvere o bolle d’aria. La stessa viene poi anodizzata, per renderla ancora più resistente alla corrosione. La superficie viene in seguito resa porosa in modo da far assorbire al meglio la tintura nera. Infine, per ottenere una lucentezza ancora maggiore, la scocca in alluminio viene sottoposta ad un bagno di particelle di ferro.

La complessa lavorazione, basata su una specifica tecnologia, rende DOOGEE Y6 Piano Black un modello limited edition dal design particolarmente ricercato, divenuto adesso celebre grazie all’ultimo iPhone 7 Jet Black di Apple: tale variante è disponibile solo nella versione da 4 GB RAM/ 64 GB di storage ed esclusivamente presso il canale di vendita autorizzato DOOGEE.

I primi 100 DOOGEE Y6 saranno disponibili al prezzo speciale di 99,99 dollari su tinydeal.

doogee y6

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui