Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Svelata Nintendo Switch, la console geniale e convertibile di Nintendo

Svelata Nintendo Switch, la console geniale e convertibile di Nintendo

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nintendo NX è ufficiale, ma si chiama Nintendo Switch. Il trailer in calce la mostra in gran parte, ed è come la si aspettava: un tablet con pulsantiera fisica, in grado di trasformarsi in console casalinga. Sebbene rivoluzionaria in tal senso, torna al passato. Ecco perché.

Non avrà dischi di alcun genere, ma tornerà ad utilizzare le vecchie e care cartucce, che nel filmato sembrano essere particolarmente piccole e simili a quelle dell’attuale 3DS. In sostanza, Nintendo Switch è un tablet con pulsantiera fisica, che però potrà essere collegata, anzi inserita, all’interno di una sua docking station fissa, collegata al televisore. La pulsantiera fisica si trasforma, all’occorrenza, in un vero e proprio pad, oppure in due mini controller per il gioco multiplayer.

nintendo switch

Il filmato mostra anche un secondo pad, più tradizionale e simile all’attuale controller Pro di Wii U. L’idea del tablet che si trasforma in home console è davvero interessante e sicuramente affascinante. Nintendo continua così a sposare una filosofia completamente diversa da quella delle concorrenti, come PS4 e Xbox One. Non si hanno le caratteristiche tecniche di Nintendo Switch, ma è chiaro che la multinazionale di Mario intende competere sotto altri punti di vista.

Il filmato in calce mostra anche alcuni titoli, come Zelda, Splatoon e un nuovo platform 3D dedicato a Super Mario. La console arriverà sul mercato a marzo 2017, anche se ancora rimane un mistero il prezzo. C’è da dire che il trailer affascina, e la nuova console sembra avere una marcia in più, dato che segna finalmente l’unione tra gioco mobile e console fissa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità