Nuovo Doom arriva dopo 12 anni, lo sparatutto infernale per tutti ma non per Mac

Bethesda annuncia il lancio del nuovo Doom: lo sparatutto infernale che ha creato un genere arriva il 13 maggio. Per tutte le principali piattaforme ma non per Mac. La Collector’s Edition e il nuovo spettacolare trailer

doom-e3-2016-logo-620 ok

Il nuovo Doom è atteso da anni e finalmente Bethesda ha ufficializzato la data di lancio: lo sparatutto infernale che ha dato vita a un genere completamente nuovo di giochi e all’epoca rivoluzionato il settore, arriverà il 13 maggio. Per l’occasione lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo intrigante trailer che inseriamo in calce in questo articolo e ulteriori dettagli sulle versioni, inclusa l’immancabile Collector’s Edition.

L’azione si svolge su Marte dove dovremo abbattere una micidiale infestazione di creature demoniache, inclusi diversi pericolosi esemplari che gli appassionati hanno già avuto modo di conoscere dai capitoli precedenti. L’ultimo capitolo Doom 3 risale al 2004 così ora grafica, scenari e mostri sono resi con un livello di dettagli e di realismo prima inimmaginabile.

Nella campagna single player passeremo dalla base di Marte direttamente al luogo di origine dei mostri e dell’infestazione, per sconfiggere la minaccia direttamente all’inferno. In arrivo anche la modalità multiplayer e l’editor mappe già inclusi per creare personalmente livelli e condividerli con la comunità.

nuovo DOOM Revenant1_730x411
La Collector’s Edition del nuovo Doom proposta in Italia a 129,99 euro include una statuetta del micidiale Revenant, con base rotante e illuminata, alta 30 centimetri e creata a partire dai file originali del gioco per la massima fedeltà. Nella scatola anche il gioco in custodia di metallo più vari oggetti e gadget digitali per personalizzare armatura e scontri nel gioco e online. Il Nuovo Doom può già essere prenotato per Xbox One, Playstation 4 e anche PC e, ancora una volta, purtroppo niente Mac.

nuovo doom collector 1