HomeMacityGiochi e ConsoleDoom, il primo video dall’E3 ridefinisce splatter e sparatutto

Doom, il primo video dall’E3 ridefinisce splatter e sparatutto

Nel 1993 Doom ha creato un nuovo genere rivoluzionando per sempre i videogiochi: nelle scorse ore all’E3 Bethesda e id Software hanno mostrato il primo trailer, che riportiamo in calce in questo articolo, che mostra il nuovo Doom in arrivo nella primavera del 2016.

L’ultimo capitolo di Doom era stato annunciato nel 2008 ma poi i lavori sono stati azzerati e ricominciati da capo nel 2011 per assicurare che anche il nuovo capitolo rispondesse alle elevate aspettative degli sviluppatori e soprattutto degli appassionati. Dal trailer è possibile ammirare la grafica ultra dettagliata e gli scorrimenti fluidissimi garantiti da id Tech 6, il motore di gioco di ultima generazione dello sviluppatore.

Nel filmato ritroviamo tutti gli elementi che hanno reso leggendario Doom, a cominciare dai cyber demoni, micidiali creature di un’altra dimensione infernale, metà zombi metà macchine, passando per le armi più amate dai giocatori tra cui il fucile a canne mozze, il lancia razzi e l’immancabile motosega. Il livello dei dettagli risulta particolarmente impressionante per rendere a schermo smembramenti e l’effetto dei vari tipi di arma sui corpi dei nemici, con sangue e parti che volano copiosi sullo schermo.

A giudicare dalla quantità di sangue, sparatorie, smembramenti e di violenza, il nuovo Doom sembra destinato a seguire il destino dei suoi illustri predecessori, vale a dire diventare, ancora una volta, il gioco più violento in commercio. Ma, si spera, anche uno dei più coinvolgenti e divertenti, così come lo sono stati i primi episodi. Per il nuovo Doom non è stata annunciata una data precisa di rilascio, ma si potrà giocare su Xbox One, Playstation 4 e PC: purtroppo dai più importanti annunci dell’E3 continua a brillare l’assenza di supporto per Mac. Come è già avvenuto per tutti i Doom precedenti è molto probabile che una conversione per Mac sarà realizzata in futuro.

doom e3 2016 logo 620

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial