HomeMacityAppleTViOS 9 indica l’arrivo della nuova Apple TV con app e giochi

iOS 9 indica l’arrivo della nuova Apple TV con app e giochi

La nuova Apple TV in grado di far funzionare app dedicate e videogiochi è attesa ormai da anni. Il nuovo iOS 9 contiene per la prima volta indizi in questo senso: la scoperta è ancora una volta dello sviluppatore Steve Troughton-Smith che dal rilascio della prima beta di iOS 9 sta scandagliando il codice per scoprire le possibili novità hardware e software in arrivo da Apple.

Oltre alla tastiera di grande formato, con più tasti che sembra già pronta per iPad Pro da 13 pollici, nelle ultima ore sono emersi i framework UIKit e GameKit con indicazioni di Apple TV. Queste risorse sono impiegate dagli sviluppatori per creare l’interfaccia utente delle app e anche per gestire grafica ed altri elementi dei videogiochi. Ricordiamo che come ormai da tempo, la presentazione di una nuova Apple TV era attesa per l’edizione appena conclusasi della WWDC15. Per il momento nulla è dato sapere ma secondo alcune anticipazioni Cupertino potrebbe davvero presentarla entro quest’anno, probabilmente in autunno, ma se e solo se Apple riuscirà a siglare accordi per offrire nuovi contenuti e pacchetti in abbonamento.

Sempre nella beta di iOS 9 sono emersi anche indizi di una nuova app Foto per iOS all’interno della quale sarà possibile ordinare direttamente la stampa di foto e album, una funzione per ora disponibile solo in Foto per OS X.

servizio in abbonamento

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial