Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS 9 indica l’arrivo della nuova Apple TV con app e giochi

iOS 9 indica l’arrivo della nuova Apple TV con app e giochi

La nuova Apple TV in grado di far funzionare app dedicate e videogiochi è attesa ormai da anni. Il nuovo iOS 9 contiene per la prima volta indizi in questo senso: la scoperta è ancora una volta dello sviluppatore Steve Troughton-Smith che dal rilascio della prima beta di iOS 9 sta scandagliando il codice per scoprire le possibili novità hardware e software in arrivo da Apple.

Oltre alla tastiera di grande formato, con più tasti che sembra già pronta per iPad Pro da 13 pollici, nelle ultima ore sono emersi i framework UIKit e GameKit con indicazioni di Apple TV. Queste risorse sono impiegate dagli sviluppatori per creare l’interfaccia utente delle app e anche per gestire grafica ed altri elementi dei videogiochi. Ricordiamo che come ormai da tempo, la presentazione di una nuova Apple TV era attesa per l’edizione appena conclusasi della WWDC15. Per il momento nulla è dato sapere ma secondo alcune anticipazioni Cupertino potrebbe davvero presentarla entro quest’anno, probabilmente in autunno, ma se e solo se Apple riuscirà a siglare accordi per offrire nuovi contenuti e pacchetti in abbonamento.

Sempre nella beta di iOS 9 sono emersi anche indizi di una nuova app Foto per iOS all’interno della quale sarà possibile ordinare direttamente la stampa di foto e album, una funzione per ora disponibile solo in Foto per OS X.

servizio in abbonamento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità