Home iPadia iPad Software Dragon Jump, un cavaliere intrepido contro draghi volanti

Dragon Jump, un cavaliere intrepido contro draghi volanti

La storia degli endless game particolarmente difficili in App Store ha origini relativamente recente; da Flappy Bird in poi, infatti, si sono moltiplicati i giochi mordi e fuggi, dove sessioni di gioco particolarmente difficoltose sfidano il giocatore ad agguantare il record e a superarlo tentativo dopo tentativo. Dragon Jump non fa eccezione e richiede al giocatore di abbattere quanti più draghi e boss possibili, con l’ausilio di singoli tocchi a schermo.

Sarà sufficiente eseguire un singolo tap a schermo per far spiccare un balzo al cavaliere. Non esiste il salto doppio, a meno che il protagonista di gioco non salti su un nemico. I draghi che gravitano a schermo, infatti, potranno essere abbattuti in due modi: saltandovi sopra, oppure infilzandoli dal basso con la lancia di cui è dotato il cavaliere. Ogni qual volta si salterà sopra un drago, o sugli elementi di disturbo che si muovono a schermo, il cavaliere potrà saltare ancora più in alto. Questa tecnica risulterà particolarmente utile quando si tratta di abbattere i boss che, di tanto in tanto, appaiono a schermo. Questi ultimi, infatti, sono posizionati più in alto rispetto ai draghi tradizionali, e per essere colpiti sarà necessario rimbalzare prima sui nemici classici. Insomma, meccaniche molto semplici, a fronte di una difficoltà particolarmente elevata.

Riuscire a raggiungere punteggi molto alti sarà impresa assai ardua, per via del numero di nemici che si muove a schermo. Spesso bastano davvero pochi secondi per vedere apparire la classica schermata di game over, che si materializza ogni qual volta il cavaliere viene colpito da un nemico. Se le meccaniche di gioco risultano particolarmente intense, è la grafica a stuzzicare inizialmente il giocatore. Sebbene si tratti di una sola schermata statica, in Dragon Jump il sottofondo è particolarmente evocativo, con cavaliere e nemici in penombra, che si stagliano su una luna piena che rischiara leggermente la collina sulla quale si svolge il combattimento.

Dragon Jump è gratis per iOS come applicazione universale e si scarica direttamente da qui.

https://www.youtube.com/watch?v=FsxbOor-bQg

dragon jump

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,945FollowerSegui