fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia SK Hynix produce moduli DRAM 18GB per smartphone

SK Hynix produce moduli DRAM 18GB per smartphone

Le DRAM di ultima generazione sono pensate per smartphone premium che offrono performance elevate nell’ambito gaming, funzioni di elaborazione della fotocamera e intelligenza artificiale: SK Hynix ha comunicato di avere avviato la produzione in massa di moduli di DRAM mobile con taglio da 18GB LPDDR5.

Stando a quanto riferisce il produttore sudcoreano, i nuovi chip gestiscono un massimo di 6,400Mbps, circa il 20% in più rispetto ai precedenti moduli DRAM LPDDR5 sul mercato che arrivano fino a  5,500Mbps.

Il data rate consente ai dispositivi di trasferire 10 film full HD da 5GB al secondo. Il primo lotto verrà fornito ad Asus per nuovi smartphone dedicati al gaming della serie ROG 5.

Omdia, società di ricerche di mercato, prevede che i moduli LPPDR5 DRAM rappresenteranno entro il 2023 il 50% di tutta la DRAM per dispositivi mobili. In un precedente annuncio, la scorsa settimana SK Hynix ha riferito che investirà 4,75 trilioni di won nei prossimi cinque anni per installare attrezzature per la litografia ultravioletta (EUV) acquistata da ASML nei Paesi Bassi (uno dei più importanti fornitori di sistemi di litografia per il settore e di complessi macchinari di produzione, fondamentali per la produzione dei circuiti integrati e dei chip). L’azienda intende ovviamente sfruttare questi macchinari per la produzione di DRAM.

SK Hynix: moduli DRAM 18GB per smartphone Asus dedicati al gaming

ASML Holding vanta tra i suoi clienti, nomi quali Intel, TSMC e Samsung. Con sede centrale a Veldhoven, Paesi Bassi, è quotata in borsa e vanta migliaia di dipendenti al servizio dei produttori di chip in oltre 55 sedi di 16 paesi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Asus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui