Home Macity Internet Dropbox gestirà meglio i file Adobe

Dropbox gestirà meglio i file Adobe

Dropbox è al lavoro per migliorare la gestione dei file prodotti dalle applicazioni Adobe. Nei prossimi giorni saranno integrate modifiche specifiche al servizio web per consentire a un utente che riceve link condivisi a file .PSD (Photoshop), .ai (Illustrator) o vettoriali in formato .SVG o Postscript (.EPS) di essere gestiti senza problemi ed eventualmente visualizzati con un’avanzata funzione di anteprima.

Lo scenario tipico è quello di un grafico che invia un file a un cliente che non dispone delle stesse sue applicazioni. La novità potrebbe essere frutto dell’acquisizione di Pixelapse, società che fino allo scorso anno proponeva un servizio cloud per permettere a più persone di lavorare su file Photoshop, Illustrator, InDesign, Fireworks, Graffle e Sketch, ma anche documenti web (HTML, CSS, JS, MD e altri file di testo) .

Dropbox permette già di gestire qualsiasi elementi salvato sul computer, compresi documenti, filmati, musica, foto, download Internet, ecc. Dropbox consente di visualizzare un’anteprima dei documenti .pdf in formato nativo. e converte “al volo” in (in PDF) file .doc e .docx, .ppt e .pptx, .pps e .ppsx, .rtf vari formati di testo con codice sorgente e markdown, file grafici vari (jpg, gif, psd, bmp, ecc.), video (mp4, mpg, ecc.). Sui dispositivi mobili come l’iPhone tutti i file supportati dallo smartphone (immagini, musica, filmati, presentazioni, PDF, fogli di calcolo, ecc.) possono essere visualizzati in anteprima automaticamente nell’applicazione Dropbox.

Dropboxesem

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui