Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dropbox per iPhone e iPad, ora con supporto a Touch ID e ottimizzata per i nuovi iPhone

Dropbox per iPhone e iPad, ora con supporto a Touch ID e ottimizzata per i nuovi iPhone

Dropbox per iPhone  è stato finalmente aggiornato per supportare il display dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A più di un mese dal rilascio di iOS 8 avvenuto il 17 settembre e poco più dall’arrivo dei nuovi iPhone sul mercato (19 settembre) anche l’applicazione per iPhone e iPad di uno dei servizi cloud più utilizzati è stata finalmente aggiornata supportando, per l’appunto, la risoluzione più ampia dei nuovi telefoni.

Se infatti fino ad oggi l’app veniva visualizzata su iPhone 6 e specialmente su iPhone 6 Plus in una dimensione imbarazzante in quanto non ancora ottimizzata, da questa mattina aggiornandola sarà possibile utilizzarla ad una risoluzione finalmente accettabile. Inoltre, la versione 3.5 di Dropbox ha introdotto la possibilità di sbloccare l’applicazione attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale: fino ad oggi era possibile proteggere l’accesso con un codice a quattro cifre mentre d’ora in avanti, se lo si vuole, in aggiunta è possibile attivare l’opzione Touch ID (tradotta erroneamente con “Tocca ID”) per accedervi con lo stesso sistema con cui sblocchiamo il dispositivo o facciamo acquisti su iTunes. Oltre a miglioramenti alla stabilità generale ed alle prestazioni dell’applicazione, è stata sistemata l’anteprima dei file RTF che, su iOS 8, talvolta poteva non essere generata correttamente.

L’applicazione, lo ricordiamo, è gratuita ed è disponibile in versione universale per iPhone e per iPad. Per chi ancora non avesse un account Dropbox segnaliamo che creandolo attraverso questo link si potranno ottenere gratuitamente e per sempre 500 MB aggiuntivi (regalandone altrettanti a chi scrive).

Dropbox Touch ID Dropbox Touch ID

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità