Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » «Sei vanitoso» Jobs apostrofò Jony Ive: il video completo dell’intervista a Vanity Fair

«Sei vanitoso» Jobs apostrofò Jony Ive: il video completo dell’intervista a Vanity Fair

Disponibile il video completo dell’intervista di Jony Ive concessa a Vanity Fair: il responsabile del design di Apple ha partecipato, insieme ad altri top dirigenti del mondo della tecnologia USA, all’evento New Establishment Summit organizzato dalla celebre rivista di moda. Dell’intervista di Jony Ive a Vanity Fair abbiamo già riferito negli scorsi giorni in occasione della pubblicazione di alcuni stralci sulla rivista di moda e poi anche con la pubblicazione di alcuni estratti e spezzoni pubblicati in video. Ora grazie al video completo è possibile seguire tutti i 25 minuti dell’intervista in cui Jony Ive parla di diversi argomenti. Tra i principali ricordiamo il metodo di lavoro seguito personalmente e dal team di progettisti che lavorano con Ive in Apple, delle scelte fatte per iPhone 6.

Naturalmente Ive ha parlato anche di Apple Watch e di Steve Jobs. In un aneddoto riferito nel video Ive dichiara che Steve Jobs era la persona più concentrata che abbia mai conosciuto. Ive ricorda anche una occasione in cui richiese a Steve Jobs di usare parole e modi più miti mentre bocciava progetti e idee del proprio team, che aveva speso settimane e mesi nello sviluppare un’idea. Jobs rispose etichettando Ive come un vanesio, un aggettivo che nessuno si aspetterebbe per una persona molto pacata nei modi, schivo, fino a sconfinare nella timidezza. Nel giudizio di Jobs Ive era vanitoso perché non aveva messo al primo posto il lavoro: per il co-fondatore di Apple la richiesta di modi e parole più misurati per il team era dovuta esclusivamente al desiderio di Ive di compiacere ai propri colleghi e non in vista del risultato del progetto.

In questa intervista viene anche richiesto il parere di Jony Ive sugli smartphone Xiaomi, da molti considerati troppo simili per scelte e design a quelli di Apple. Secondo il responsabile del design di Apple l’operazione di Xiaomi non può essere considerata un tributo a Cupertino bensì un vero e proprio furto di idee.

Jony ive intervista a Vanity Fair

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità