Dropbox aggiornato, è pronto per OS X El Capitan

Disponibile la versione aggiornata del client software che consente di sfruttare Dropbox con OS X. supporto specifico per El Capitan e in particolare per la funzione che consente di avviare in automatico i caricamenti da fotocamera

Dropbox Touch ID

Dropbox ha rilasciato una nuova versione del client software che consente di sfruttare il noto servizio cloud con OS X. Stiamo usando da tempo la beta di OS X 10.11 El Capitan e finora non abbiamo individuato problemi in accoppiata a Dropbox; gli sviluppatori fanno sapere che la versione integra ad ogni modo il supporto specifico per la nuova versione di OS X in arrivo il 30 settembre e in particolare per la funzione che consente di avviare in automatico i caricamenti da fotocamera (carica foto e video dei dispositivi collegati su Dropox).

Gli sviluppatori spiegano ancora che gli utenti Chrome possono sfruttare l’integrazione con Gmail, funzione che aiuta a condividere i file salvati nel proprio account Dropbox direttamente dal proprio account Gmail. Nella parte inferiore della finestra di composizione di Gmail comparirà l’icona di Dropbox. Facendo clic su questa icona, verrà visualizzata una finestra popup in cui è possibile selezionare contenuti del proprio Dropbox. Dopo aver selezionato il file o la cartella da condividere, nel corpo dell’email verrà visualizzato un link condiviso (è anche possibile selezionare più file o cartelle). La selezione assomiglia a un allegato, ma è in effetti un link condiviso, il che significa che non comporta rallentamenti nell’invio delle email né incide sulla quota di spazio della casella di posta.

Apple ha fatto sapere che la versione definitiva di OS X 10.11 El Capitan sarà ufficialmente rilasciata tra 15 giorni, più precisamente il 30 settembre.

Dropbox multi account