Home Macity AggiornaMac Due, l'app Mac per promemoria rapidi ed efficienti

Due, l’app Mac per promemoria rapidi ed efficienti

Quante volte ci sarà capitato di dover appuntare al volo un impegno, ma per impostare tutti i campi utili abbiamo spesso dovuto affidarci alla pazienza e alla disponibilità del nostro interlocutore? Due si propone come una soluzione molto pratica anche a questo inconveniente, perché permette di annotare un impegno in modo rapido e completo. Già apprezzata sui dispositivi iOS, l’app è ora disponibile anche per Mac.

Con Due basta inserire gli elementi chiave del promemoria, cosa fare, quando e come ricordarlo, e il gioco è fatto in una manciata di secondi. L’applicazione, infatti, offre una pratica interfaccia che con semplici touch sulle icone giuste permette di impostare rapidamente tutte le componenti veramente utili di un promemoria.

Per la sua semplicità di utilizzo e la velocità con cui si possono immagazzinare appunti, l’app risulta essere molto versatile e si propone come valida soluzione per le più svariate esigenze che vanno dall’inserire un appuntamento da non dimenticare, alla creazione di conti alla rovescia riutilizzabili una volta impostati (particolarmente indicati, ad esempio, per cucinare), fino all’impostazione di promemoria ricorrenti (la pillola giornaliera da prendere, la produzione di un report settimanale a lavoro, la scadenza della rata del mutuo mensile o del bollo auto annuale e tanto altro).

Una volta impostato l’evento da ricordare, per altro senza dover seguire un rigido formato nell’impostare data e ora (che si scriva “4:00 PM” o “16:00” l’app sarà sempre puntuale a ricordare l’impegno delle quattro del pomeriggio) , l’app potrà notificare, in caso di auto-snooze attivato, ripetutamente il promemoria dimenticato fino a quando non sarà flaggato come completato. Se, invece, l’impegno non potrà essere onorato entro la scadenza fissata, sarà possibile riprogrammarlo rapidamente.

Ciascun impegno potrà poi essere personalizzato con suoni di avviso specifici da modulare nell’intensità del suono in base al grado di priorità e di importanza.

Due, nella sua versione pensata per Mac è ottimizzato per l’uso con la tastiera, pertanto l’utente potrà visualizzare l’app, creare promemoria, ripianificare i propri impegni, completarli ed eliminarli attraverso scorciatoie da tastiera.

Tutti i promemoria potranno essere sincronizzati con altri dispositivi iOS, dotati dell’omonima app, attraverso iCloud o Dropbox.

Due 1.0.1, localizzato in inglese, richiede OS X 10.7.2 o successive ed è scaricabile dal Mac App Store a 7,99 €.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui